giovedì, Marzo 14, 2024

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LAZIO NEWS

LEGGI ANCHE

CONFERENZA – Nani: “Lazio club prestigioso. Immobile fantastico”

L’ultimo acquisto del mercato estivo della Lazio, Luis Carlos Alberto da Cunha Nani, è intervenuto in conferenza stamane presso la sala stampa del centro sportivo di Formello. L’esterno della Nazionale portoghese si è presentato alla stampa a due giorni da Lazio-Milan.

Inizia la conferenza il ds Igli Tare che ha così presentato Nani: Presentiamo la ciliegina sulla torta. E’ un’operazione che è stata difficile per tempistica ma non ci ha trovato impreparati perché sapevamo che tante cose erano legate all’uscita di Keita e al momento opportuno abbiamo colto l’occasione di portare a Roma un giocatore d’esperienza, di livello internazionale e con una mentalità vincente. Sono convinto che sarà un punto di riferimento per la squadra per tanti anni. Comincia poi a parlare il giocatore:

PUBBLICITA

Un giocatore col tuo palmarès con quali stimoli si approccia a questa nuova avventura?

“Mi avvicino sempre alle sfide con tanta motivazione. Il mio obiettivo è aiutare la squadra per questa stagione in tutti i modi in cui posso e portare la mia esperienza passata. Sono molto motivato”.

Come ti senti? Sei pronto per domenica?

“Per giocare domenica non sono pronto perché sto seguendo un programma individuale, quando sarò pronto per il mister e per il fisioterapista scenderò in campo e darò il massimo”.

Hai parlato con Inzaghi? Ti ha dato qualche indicazione?

“Sono felice, motivato e fiducioso. Le sensazioni sono positive, il mister mi ha accolto bene presentandomi il club e la squadra. Non abbiamo parlato del mio rientro in campo ma la situazione mi è sembrata molto positiva”.

Cosa ti chiedi da questa tua avventura alla Lazio? Dove può arrivare la squadra?

“In Italia si gioca un grande calcio, ci sono fantastici giocatori. Già da tempo pensavo di farne parte e oggi sono qui e me la godo. So che devo dare il meglio. Per la stagione è difficile prevedere dove arriveremo, dipenderà da tante situazioni, ma bisogna concentrarsi sulla propria forza e dare il meglio. So che siamo una buona squadra e ho fiducia che faremo bene”.

Ti senti il nuovo Klose? Cosa rappresenta per te Cristiano Ronaldo?

“Non sono qui per paragonarmi ad altri giocatore ma sono qui per dare il meglio. So che da qui sono passati molti top player ma penso solo a me stesso e a dare il massimo. Cristiano Ronaldo è un giocatore del Real Madrid e gioca con me in nazionale”.

Senti la responsabilità che c’è su di te? Ci sono molte aspettative…

“Non mi considero il migliore della Lazio, sono tutti fantastici e dobbiamo considerarci una squadra unita. Sono qui per giocare il mio calcio ed è giusto pensarla così”.

Immobile? 

“E’ un giocatore fantastico e ho l’opportunità di giocare con un grande attaccante, spero continui a collezionare gol come sta già facendo”.

Derby?

“Dobbiamo dimostrare che siamo i migliori. Nella mia vita ho giocato molti derby e non so quale sia il più difficile. Ma ora dobbiamo focalizzarci su altre cose, è sbagliato pensare solo al derby. Dobbiamo lavorare bene e dare il meglio”.

Obiettivi stagionali? Qual è il tuo ruolo preferito?

“Mi aspetto una grande stagione. Per il ruolo ho giocato in molte posizioni, mi adatto in molti ruoli in attacco. In nazionale gioco come seconda punta ma il mio ruolo è ala”.

Hai parlato con Ronaldo del tuo trasferimento in Italia? Perché hai lasciato il Valencia?

“Ho lascito Valencia per cogliere l’opportunità di far parte di un club storico e ho pensato fosse il meglio per me a questo punto della carriera. Non ho parlato con Ronaldo, ne parlerò più in là”.

Che accoglienza hai avuto da Inzaghi e se c’è qualche giocatore che ti ha colpito….

“Sono stato accolto al meglio. L’allenatore mi ha accolto in modo eccellente, è una persona fantastico e sono stato accolto in maniera calorosa da tutta la squadra”.

LEGGI LE PRIME DICHIARAZIONI DI JORDAO E NETO

LASCIA UN ‘LIKE’ ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

DIVENTA UN NOSTRO FOLLOWER ANCHE SU TWITTER

 

LIVE NEWS