domenica, Aprile 28, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Mangiante invoca la Polizia Scientifica per la “strage” di Trigoria

E’ una notte diversa dalle altre quella di domenica 30 aprile. Alla periferia di Roma, zona Trigoria, loschi figuri inscenano una sorta di funerale. Messa nera? Massoneria? Niente di tutto ciò. Si tratta della cerimonia funebre della As Roma, morta sotto i colpi di Keita e Basta nel pomeriggio precedente. Ma invece di accettare lo sfottò, c’è chi invoca l’invio della Polizia Scientifica.

LA STUPENDA FOLLIA DEL DERBY

Il derby di Roma è qualcosa che va al di fuori di qualsiasi tipo di canone. Il giorno della Stracittadina la città di Roma si spacca ed entra in un clima surreale. Gli sfottò da una parte e dall’altra iniziano la settimana prima e terminano quella successiva, con soddisfazione dei vincitori e buona pace degli sconfitti. Spesso lo sfottò diventa insulto, il confine della decenza è stato più volte superato, da una parte e dall’altra. Ai più tutto questo sembra incomprensibile, ma solo chi a Roma ci vive e vive di calcio 365 giorni all’anno può capire cosa il derby significhi. E tutto questo lo ritiene normale. Ma non lui, l’uomo dei complotti.

PUBBLICITA

L’AGENTE SEGRETO

Il giornalista passa ore ed ore nel centro sportivo giallorosso. Pieno di sorrisi quando la squadra vince, triste e privo di parole quando la società di Corropoli soccombe. Ma stavolta non può tacere, nonostante la sconfitta nel derby. Stavolta, secondo lui, il limite è stato superato. Ecco quindi che il giornalista tira fuori l’agente speciale che è in lui. “Qui a Trigoria sono state disegnate delle sagome con dei ceri, quelli dei cimiteri. Scritte minacciose. La Digos ha chiamato la polizia scientifica per prendere dei rilevamenti, delle impronte digitali perchè quando si arriva a certe minacce poi interviene la polizia. E noi preferiamo non documentarvi certe cose”.

IN ARRIVO HORATIO CAINE E LA SQUADRA DI CSI

Digos, Polizia Scientifica. E perchè no, MI5 dall’Inghilterra, Mossad da Israele, CIA dagli Usa. O forse, e sarebbe più appropriato, da Miami arriverà il tenente Horatio Caine e la sua squadra della Polizia Scientifica. Verranno rilevate impronte, cercate prove, esaminati video e filmati. Nessuno potrà dormire sonni tranquilli. Gli autori di quel terribile funerale verranno smascherati e giudicati, Perchè questi sono i problemi dell’Italia e del calcio. Non la crisi, non le banche, non la politica. La priorità è scovare i colpevoli di un goliardico funerale inscenato a Trigoria. Nessuno potrà sfuggire all’occhio vigile e accusatore di Angelo Mangiante.

(Il pezzo ironizza su fatti di cronaca inerenti il mondo del tifo, e che all’interno di tale mondo dovrebbero rimanere).


di Giulio Piras

Articolo offerto da Lazio Fan Shop Scipioni

LIVE NEWS