sabato, Aprile 27, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Var, ecco il primo bilancio dopo 7 giornate di Serie A

Modalità lettura

Sono passate sette giornate dall’inizio del campionato e, in concomitanza con la sosta per le Nazionali, si stilano i primi, parziali bilanci. Ovviamente, non si poteva non dedicarne uno alla principale innovazione introdotta quest’anno sui campi di Serie A: il VAR.

Acronimo di ‘Video Assistant Referee’, il Var, in queste prime sette giornate di Serie A, è stato utilizzato ben 22 volte, 18 delle quali hanno visto una decisione relativa ad un rigore, un’espulsione o un gol riveduta e corretta. A far discutere però è la moviola, apparsa non proprio infallibile: in 5 occasioni vi è stato infatti un verdetto sbagliato, che ha penalizzato Juventus, Fiorentina e Roma.

PUBBLICITA

Errori che tuttavia non sembrano preoccupare Carlo Tavecchio: “Il sistema va tarato, – l’opinione del Presidente e dg Federale – ma non si tocca. Troppo tempo nelle decisioni? Si gioca solo 1 minuto e 50’’ in più”. D’altronde, è sempre così con le nuove epoche: ci vuole tempo (e pazienza) perchè il meccanismo inizi a girare correttamente.

LEGGI ANCHE GLI ELOGI DI VICTOR SANCHEZ A LUIS ALBERTO

SEGUICI ANCHE SU TWITTER


di Villani

Articolo offerto da Lazio Fan Shop Scipioni

LIVE NEWS