venerdì, Aprile 26, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

LAZIO MILAN Inzaghi: “Oggi è mancato il gol, ma grande partita…”

Lazio Milan Inzaghi parla nel post partita della semifinale di Coppa Italia

Il mister Simone Inzaghi è intervenuto ai microfoni di Rai Sport per parlare della partita appena conclusa

PUBBLICITA

“Diciamo che è mancato solo il gol, i ragazzi hanno fatto un’ottima gara di sostanza, sempre attenti. Giocavamo contro il Milan la squadra più forma in Serie A e non abbiamo concesso niente, neanche una parata di Strakosha. C’è rammarico perché bisognava fare almeno un gol. Però se doveva finire in pareggio meglio 0-0 che con un gol preso. Anche Patric e Bastos hanno fatto una raga attenta. Abbiamo avuto sempre il pallino del gioco in mano. Non scordiamoci che di là avevano una grandissima qualità con Piatek, Suso, Borini. Pian piano rientreranno un po’ di giocatori che mancano”.

Ieri Bastos ha fatto il primo mezzo allenamento e questa mattina ho parlato con lui e devo fargli un grandissimo elogio perché altri ragazzi nella sua condizione non avrebbero giocato. Adesso siamo orgogliosi di aver fatto questa semifinale e sappiamo che abbiamo meno tempo rispetto ai nostri avversari. Ma cercheremo di preparare al meglio la partita di sabato. Il calendario ha voluto che si giocherà di sabato invece che domenica, ma con questa tenacia faremo un grandissimo derby. C’era timore, perché il Milan è la squadra più forma in Italia, ma questa sera siamo stati bravissimi, non è mai arrivato da Strakosha come ho detto prima. Però bisogna vedere la prestazione e la condizione fisica. Siamo scesi bene in campo e abbiamo fatto una grande partita”.

“Io penso che sia stato merito della Lazio se questo Milan ha giocato in questo modo. Avevamo provato determinate cose in allenamento e alcune giocate sono uscite. In questo momento le cose devono andare così, la palla non entra. Tra un mese e mezzo ci giocheremo la finale. Soprattutto qui a Roma se ne parla di diverso tempo di moduli. MA più dei moduli conta l’interpretazione. Siamo stati il miglior attacco in Italia e 4 in Europa giocando con questo modulo. Abbiamo la qualità per giocare queste partite. Se interpretiamo le partite così daremo soddisfazioni ai nostri tifosi. Badelj e Leiva possono coesistere, il primo sta crescendo e lo vedo molto bene”. 

“Io penso che dopo l’anno scorso non avrei parlato più di var, l’anno scorso ce ne sono successe tantissime. Qui penso che il pallone abbia deciso bene. Milinkovic ha le braccia larghe mentre Musacchio aveva le mani addosso a Milinkovic, in altri tempi 4-5 anni fa non avrebbero mai fischiato questo rigore mentre quest’anno ne hanno fischiati tanti così”.

SEGUICI SU FACEBOOK

LAZIO MILAN LE PAGELLE – Ahi Immobile che errore!

LIVE NEWS