sabato, Maggio 18, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

LA SCHEDA DI LAZIOCHANNEL – Ecco chi è Paul-Georges Ntep

La redazione di Laziochannel.it, vi presenta la scheda di Paul-Georges Ntep. L’ala francese francese di origine camerunese del Rennes è in procinto di passare alla Lazio. E’ lui l’erede designato di Candreva e il fatto che non sia stato convocato per la prima giornata di Ligue 1 è un forte indizio.

Nato a: Douala (Camerun) Il: 29 luglio 1992
Nazionalità: francese
Età: 24
Altezza: 180 cm
Peso: 75 kg
Posizione preferita: Ala sinistra Altro ruolo: Ala destra
Piede:  destro

PUBBLICITA

Carriera: In carriera ha totalizzato 130 presenze e 38 reti. Ha giocato in tutte le nazionali francesi: dall’Under 18 alla nazionale maggiore. Nel 2013 ha esordito con la Nazionale Under-21 francese disputando alcuni incontri validi per le qualificazioni agli Europei di categoria del 2015. Debutta con la Nazionale maggiore in amichevole il 7 giugno 2015, subentrando al minuto 80° nella sconfitta rimediata per 4-3 dal Belgio. Con la maglia francese ha totalizzato 25 presenze realizzando 11 goal. Ha giocato dal 2009 al 2014 nell’Auxerre prima nella squadra B poi nella squadra maggiore. Totale: 88 presenze e 23 reti. Nella stagione 2014/15 gioca la sua prima stagione da titolare con lo Stade de Rennes, siglando in Ligue1 9 reti e 7 assist in 38 partite tra campionato e coppe. Le sue grandi prestazioni lo portano ad essere inserito da “L’Equipe” nella Top 11 della Ligue 1. La stagione 2015/2016 è stata un’annata molto sfortunata per l’esterno francese a causa dei innumerevoli infortuni subiti che ne hanno inevitabilmente limitato il rendimento concludendo con 2 goal e 3 assist in 14 partite.

  Roma, la Curva Sud attacca Lotito e la Lega con uno striscione : "L'importante è assecondare il senatore"

Caratteristiche tecniche: La giovane ala del Rennes nata in Camerun preferisce partire con palla al piede e puntare il terzino. La grande forza di Ntep, al di là della “dribblomania spinta“, sta nella velocità e nel fatto che è quasi ambidestro. Questo gli permette di non dare punti di riferimenti all’avversario, può andare sia sul fondo per crossare o rientrare per il tiro, con la stessa qualità. Tira molto e manda al tiro i compagni ma sa crossare molto bene. Ntep è perfettamente consapevole delle sue qualità e non fa nulla per nasconderlo anzi… Infatti, nella stagione 2013/2014 segnò contro il Reims uno di quei goal che di solito si vedono nelle partite di calcetto quando fai una goleada: dopo aver dribblato il portiere si è fermato poco prima della linea di porta, si è piegato sulle ginocchia e ha fatto rotolare la palla in rete con la testa. Quelli del Reims non l’hanno presa benissimo. Guarda il video sotto.

LIVE NEWS