giovedì, Maggio 9, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

CRONACA LAZIO BOLOGNA – Immobile salva una Lazio sprecona. 1-1 pieno di rimpianti

ROMA – Allo Stadio Olimpico si sono affrontate Lazio e Bologna, match di Serie A. I biancocelesti, reduci dalle vittorie contro Empoli e Udinese, scendono in campo con il 4-3-3, modulo collaudato in casa Lazio. Di contro, il Bologna, complice le molte assenze, schiera molti rincalzi e l’ex Floccari.

PUBBLICITA

HELANDER GOL, LAZIO IN BAMBOLA – L’inizio non è dei più promettenti per i ragazzi di Simone Inzaghi. Già dopo 4 minuti, il Bologna si rende pericoloso con il giovane Di Francesco, ma Patric riesce a stoppare la sua conclusione in angolo. Verdi è ispirato e crea problemi a Radu sulla sinistra. Dai piedi del numero 9 rossoblu, parte la punizione che permette a Helander di insaccare per il gol dello 0-1, anticipando Milinkovic. A nulla è servito il tentativo di Marchetti. Al 16esimo il Bologna grazia la Lazio: Donsah fallisce il raddoppio in diagonale da ottima posizione, complice il buon intervento di Marchetti.

IMMOBILE SFORTUNATO – Nel giro di tre minuti, Immobile prova a pareggiare i conti. L’attaccante laziale però non è molto fortunato. Prima colpisce una clamorosa traversa, al 30esimo, con un diagonale da posizione defilata. Poi al 33esimo fallisce clamorosamente una palla gol a tu per tu con Da Costa,che respinge di piede con un ottimo riflesso. Unico lampo biancoceleste in un primo tempo senza idee. Si va al riposo sullo 0-1.

FORCING LAZIO, MA QUANTI ERRORI – Nella ripresa la Lazio si riversa nella metà campo del Bologna alla ricerca del pari. Ma il secondo tempo inizia con uno scontro testa a testa De Vrij – Floccari ed entrambi sono costretti a lasciare il campo. Entra Cataldi al posto dell’olandese. La Lazio spinge ma Milinkovic spreca l’impossibile. Clamorosa l’occasione divorata al 63esimo solo davanti a Da Costa, spara altissimo. Poi il Bologna rischia l’autogoal con Pulgar, ma Da Costa devia prima che il pallone oltrepassi la linea bianca. Il portiere brasiliano ancora protagonista sulla botta di Felipe Anderson al 78esimo. Entra anche Luis Alberto, ma è Immobile a sbagliare sottoporta all’82esimo. Al 94esimo ancora Da Costa miracoloso su Immobile.

IMMOBILE GOL – Ma al 96esimo arriva il calcio di rigore per la Lazio, su un pasticcio difensivo di Masina. Immobile realizza il gol dell’1-1 e termina il match. Lazio a quota 14 punti.

Marco Corsini

LIVE NEWS