mercoledì, Maggio 8, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Rizzolo: “Immobile deve essere titolare in Nazionale. Rossi futuro jolly per Inzaghi”

Antonio Rizzolo, ex attaccante biancoceleste, è intervenuto sulle frequenze di Lazio Style Radio:

PUBBLICITA

Immobile è l’attaccante moderno per eccellenza, dà profondità e gioco in ampiezza. E’ completo, sa anche ripiegare. Sta segnando, è arrivato con tanto entusiasmo e lo sta trasmettendo a tutti. Finalmente la Lazio ha un uomo che concretizza con continuità. Merita di essere titolare anche in maglia azzurra.”

Io preferisco i calciatori di qualità e la Lazio ne ha molti, vedo Keita ripreso dopo quest’estate difficile. Ha grandi qualità, può far bene e vuole dimostrare. Felipe Anderson lì davanti può migliorare nella qualità, è mancato un po’ nella continuità. E’ un trio che possono permettersi poche squadre.

L’ambiente romano lo conoscono tutti, quando la stagione inizia bene inevitabilmente l’annata diventa difficile. La Lazio è partita in sordina e l’arma in più è la spensieratezza e la gioventù d’Inzaghi. I calciatori non sembra che stiano pensando agli obiettivi finali: i calciatori giovani stanno giocando sulle ali dell’entusiasmo. Mi auguro che Inzaghi lavori sulla spensieratezza dei ragazzi e allo stesso tempo mi auguro che i ragazzi possano lavorare con entusiasmo: è un ingrediente che permette alle squadre di rendere oltre il proprio limite.

Ho sentito parlare di Rossi, finora Inzaghi ha sempre messo dentro giovani. Non ha paura di farlo.

Nel calcio italiano non si dà l’opportunità ai giovani di sbagliare, di esprimersi. In Olanda e in Spagna i giovani vengono messi sistematicamente in prima squadra. Questa mentalità deve cambiare in Italia, all’estero un ragazzo di 19-20 anni non è più giovane. Inzaghi deve dare questa nuova linea guida.

La Lazio non deve perdere la continuità. E’ importante fare punti contro il Bologna. I romagnoli non sono una squadra facile. I ragazzi di Inzaghi non devono pensare d’essere arrivati, con la qualità che i biancocelesti hanno possono fare davvero bene in campionato. Mi auguro che lo stadio torni ad essere pieno, è una componente che aiuta molto la squadra.

Bisogna tener presente che i calciatori percepiscono tutte le sensazioni esterne, questo potrebbe spingere i biancocelesti a fare ancora meglio. La squadra ha qualità importanti ma nel momento in cui si carica di troppe responsabilità, non riesce a far bene. L’ambiente e l’allenatore devono capire che c’è l’opportunità di fare bene ma la squadra deve rimanere tranquilla e senza pressioni.

Inzaghi è il primo ad essersi trovato in una realtà che non si sarebbe aspettato. Il campionato italiano riserva delle sorprese, non esistono cose scontate. Non bisogna pensare a quali possano essere partite della svolta, la Lazio deve andare avanti sfruttando le ali dell’entusiasmo per far bene. Arriverà un momento in cui bisognerà fare un bilancio e decidere dove voler arrivare. Anche i calciatori dovranno sviluppare questa coscienza di mirare ad un obiettivo“.

LIVE NEWS