I “malati di social network” non sono solo gli adolescenti comuni ma a farci sapere ogni dettaglio della loro vita privata ci pensano anche quegli sportivi famosi che tra un allenamento e l’altro non disdegnano un selfie fugace. Atleti di tutto il mondo ci regalano “attimi di vita” di cui potremmo anche fare a meno, ma sotto i quali ci piace lasciare un like o magari commentare.
Se nella realtà Messi forse è più forte di Cristiano Ronaldo sui social non c’è differenza. Siamo noi a decidere chi è “il migliore”, qui decide chi ha più follower. E se nei dribbling è più forte l’argentino, il portoghese ha maggiori follower e post.
In Italia senza dubbio il re dei social network dello sport è Valentino Rossi con oltre 12 milioni di like su Facebook e con 3,4 milioni di follower su Instagram.Potrebbe interessarti
Al Pisa manca solo il gol, ma si dà lode al coraggio: Tramoni e Cuadrado i protagonisti mancati?
Lazio a Pisa, Sarri schietto: “Attacco spento, speriamo di recuperare gli infortunati!”
Pagelle Pisa-Lazio: chi brilla e chi delude nella sfida di Serie A!
Lazio, un’altra panchina per il senegalese: Sarri lo lascia a Pisa. Cosa manca ancora per convincere il mister?
Uno dei personaggi più seguiti al mondo è senza ombra di dubbio CR7 con quasi 78 milioni di follower su Instagram e 116 milioni su Facebook. Leo Messi subisce un’amara sconfitta con 55 milioni di follower su Instagram e 86 milioni su Facebook. Altri sportivi social che meritano una menzione sono Usain Bolt (19mil di follower su Facebook), Maria Sharapova (2.1mil di follower su Instagram), Michael Phelps (3.1mil su Instagram).


