martedì, Aprile 30, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Murgia: “Con i sacrifici, la passione e la voglia si può fare tutto!”

Alessandro Murgia, è intervenuto alla conferenza stampa indetta dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università  e della Ricerca a Roma. Parlando di Lazio e non solo.

STUDENTI E ATLETI? ORA SI PUO’

Oggi a Roma, al Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca è stato presentato il progetto “Studenti e Atleti? Ora si può”. Un’iniziativa che si pone come obiettivo quello di far conciliare nella vita di uno studente l’attività sportiva con lo studio. A questa conferenza di presentazione è stato invitato anche Alessandro Murgia. Il centrocampista ha dichiarato: “La mia esperienza mi porta a dire che è stato difficile far conciliare lo studio e il calcio. Con la voglia di fare e di centrare gli obiettivi prefissati, si può far tutto. Con questo progetto viene facilitato il percorso che ci porta a coltivare la nostra passione. Quella per la quale lottiamo ogni giorno, e ad approfondire una nostra cultura importante nella vita quotidiana, soprattutto quando sei a contatto con tante persone. Per me sarebbe stato più facile con questo progetto.  Noi calciatori siamo davanti a migliaia di persone ed è importante per noi saper parlare. Il calcio è importante quanto studiare, non bisogna per forza essere un genio universitario, ma basta apprendere quello che serve per la vita, per andare avanti tutti i giorni”.

PUBBLICITA

LAZIO

Il giovane classe 96 è stato poi intervistato da Lazio Style Channel: “E’ stato molto emozionante parlare davanti alla Ministra. Il progetto presentato quest’oggi è molto bello e può facilitare il percorso formativo di ragazzi che, come me, conducono un’attività sportiva di pari passo con lo studio. Questa iniziativa facilita fisicamente e mentalmente lo studente che vuole far conciliare l’agonismo con la scuola. E’ difficile, ma con i sacrifici, con la passione e con la voglia si può fare tutto. Con questo progetto, però, è tutto più semplice. Per me è un orgoglio essere un punto di riferimento in questo senso. Il campionato? Noi siamo una squadra compatta e molto forte, lo dimostriamo in ogni match. Da oggi prepareremo al meglio la sfida contro il Milan. Non ci poniamo dei limiti e continueremo a pensare partita dopo partita”.

INTANTO ECCO IL RINNOVO IN CASA LAZIO

LIVE NEWS