sabato, Maggio 4, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

PESCARA LAZIO – Il migliore: Marco Parolo. Il centrocampista come Vieri, Baggio e Van Basten

The man of the match of Pescara Lazio, and the winner is… (suspense) Marco Parolo. Beh in realtà la suspense non serviva perché scegliere il migliore in campo biancoceleste di oggi è stato abbastanza semplice. Impossibile eleggere qualcun altro, nonostante l’ottima prova di Marchetti e Immobile. D’altronde fare 4 gol non è cosa di tutti giorni.

QUANDO SI DICE USARE LA TESTA

Parolo, si sa, è un giocatore molto intelligente tatticamente. Per questo motivo Inzaghi non rinuncia a lui neanche nelle partitella del giovedì con gli amici. Il vizio del gol l’ha sempre avuto, già dai tempi di Cesena. Il suo primo anno in biancoceleste mise a segno 11 reti complessive. Un bottino niente male che aiutò la Lazio ad arrivare terza. Quest’anno lo score era fermo al gol contro il Genoa. Un’astinenza dovuta sicuramente alla “bravura dei portieri avversari” (per citare Inzaghi) ma anche a nuove mansioni tattiche, Infatti, con l’esplosione di Milinkovic-Savic, Inzaghi ha chiesto al centrocampista di Gallarate di curare molto di più la fase difensiva, per permettere al serbo di spingersi in avanti. Non a caso in fase d’attacco, Milinkovic funge più da trequartista che da mezzala. Oggi, però, Parolo se la sentiva “calla”, come dicono a Roma. Pertanto, andava continuamente in attacco a cercare soddisfazione. E ci è riuscito 4 volte. Tre gol fotocopia di testa e poi uno di piede, giusto per non farsi mancare nulla. Il più bello? Il primo, come lui stesso ha ammesso nell’intervista del post partita.

PUBBLICITA

CLUB DEL POKER

Parolo entra quindi di diritto nel club del poker insieme a mostri sacri del nostro calcio come Vieri, Van Basten e Baggio. Prima di lui in biancoceleste c’era riuscito Casiraghi in uno storico 8 a 2 alla Fiorentina ben 22 anni fa. Non in campionato, ma in Champions League segnò 4 gol Simone Inzaghi all’Olympique Marsiglia. Era il 14 marzo del 2000 e la squadra di Cragnotti era tra i top club d’Europa. Bei tempi… Chissà se l’attuale tecnico della Lazio gli avrà dato qualche consiglio. Addirittura meglio ha fatto sua maestà Miro Klose 4 anni fa contro il Bologna andando a rete ben 5 volte.  Le quaterne più recenti sono quelle di Icardi (contro il Pescara, come Parolo), Milito e Sanchez (entrambi al Palermo) e Berardi, che realizzò 4 gol in Sassuolo Milan.


LIVE NEWS