Inzaghi commenta la gara con il Sassuolo che si è rivelata una squadra ostica fino all’ultimo secondo. La Lazio è riuscita a domare con intelligenza la squadra di Di Francesco. Porta a casa tre punti fondamentali per l’Europa. Ora testa al derby per sognare la finale di Tim Cup.
Queste le dichiarazioni di Simone Inzaghi sulla gara di Reggio Emilia a MediasetPremium: “La Lazio ha fatto un primo tempo sotto tono ma nonostante ciò, se non ci fosse stata la traversa di Cannavaro, saremmo passati in vantaggio. Poi il secondo tempo grazie a Keita, Lukaku e Lombardi abbiamo meritato di vincere”. Sulla reazione di Felipe Anderson dopo la sostituzione: “Può capitare di non essere contenti alla sostituzione, ho visto che la mia squadra stava rischiando di rimanere in 10 e ho optato per un cambio. Per fortuna alla fine abbiamo vinto. L’approccio alla gara non è stato il solito, abbiamo sbagliato diversi passaggi in uscita e il Sassuolo ci ha pressati alti. Poi nel secondo tempo abbiamo preso in mano la partita e grazie alle alternative in panchina abbiamo ripreso la gara. Guardo poco le altre gare (Napoli-Juventus ndr), tra tre giorni ho una gara importante con la Roma non pensiamo al Napoli. Guardiamo partita dopo partita e ci potremo togliere grandi soddisfazioni”.
Inzaghi ha analizzato la gara anche ai microfoni di LazioStyleRadio: “Sapevamo che il Sassuolo ci avrebbe messo in difficoltà.Potrebbe interessarti
Sarri si reinventa psicologo: la Lazio ha bisogno di questa spinta mentale per tornare a volare! Momento critico, serve reazione!
Tare stuzzica il Milan: «A Roma abbiamo vinto il derby che conta. Allegri? Mi spiace per Galeone, ma la sfida è apertissima!»
Giannichedda avverte: «Sarri arma segreta della Lazio, ma servono nuovi acquisti per puntare alla vetta!»
Sarri sorprende: ecco chi torna in difesa per Lazio-Cagliari, ma Rovella e Castellanos restano a casa.

