venerdì, Aprile 26, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Ultrà in apprensione per Luca Fanesi. Da chiarire la dinamica dell’incidente

Ha suscitato molto clamore nel mondo ultras, soprattutto nell’ultimo weekend, la vicenda di Luca Fanesi, ricoverato presso l’ospedale ‘San Bortolo’ di Vicenza dopo essere stato coinvolto in alcuni tafferugli verificati al termine di Vicenza-Sambenedettese.

44 anni, tifoso dei rossoblu, Fanesi al momento si trova in un letto del reparto di Rianimazione, vegliato dalla famiglia e dal fratello Massimiliano, ex dirigente e calciatore della Samb. Una vicenda che ha mosso tantissime attestazioni di solidarietà da parte del mondo ultras (alcune arrivate, per esempio, anche da Ascoli).

PUBBLICITA

LE CONDIZIONI

Quanto alle condizioni in cui versa il tifoso, proprio Massimiliano (costantemente aggiornato e che ha apprezzato infinitamente i gesti riservati al fratello) ha rivelato – come riporta Riviera Oggi – che il quadro clinico è stazionario, ma nel complesso ancora piuttosto delicato, il che tiene in continua apprensione i parenti al suo capezzale. Oltre al problema neurologico causato dalla doppia frattura cranica, Fanesi soffre infatti anche di un preesistente problema al cuore, motivo per cui i medici monitorano la situazione costantemente.

TESTIMONIANZE DISCORDANTI

La vicenda, dicevamo, ha mosso un’incredibile e trasversale solidarietà da parte del mondo ultrà. Dovuta con tutta probabilità ad alcune testimonianze, registrate a caldo fra i tifosi, secondo cui il tifoso avrebbe ricevuto un colpo durante gli scontri. Versione che contrasta con quella fornita dalla polizia, che ha parlato di una caduta accidentale. Spetterà ora agli inquirenti, nei prossimi giorni, fare piena luce sulle esatte dinamiche dell’accaduto. Nell’attesa, non resta che pregare e sperare che Fanesi recuperi al più presto (e meglio di prima) la salute.

LEGGI ANCHE LE PAROLE DI ODDI SUL DERBY

SEGUICI ANCHE SU TWITTER


di Villani

Articolo offerto da Lazio Fan Shop Scipioni

LIVE NEWS