martedì, Aprile 16, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

ESCLUSIVA – Di Canio, rifaresti la scelta di tornare alla Lazio? La risposta è epica

Ospite di Marco Mazzocchi nella serie di incontri per l’evento “Sport fra etica ed epica” al Teatro Brancaccio di Roma Paolo Di Canio.

Di Canio se tornassi indietro sceglieresti ancora di tornare alla Lazio per amore? O questa volta cambieresti scelta?

“Me l’ha chiesto tanta gente, abitavo a Londra e io e la mia famiglia lì ci trovavamo molto bene e avevamo raggiunto un bell’equilibrio ma nonostante tutto ritornerei alla Lazio perché era ed è la squadra per cui tifo e lo rifarei altre mille volte”.

PUBBLICITA

Dalla platea domandano: non sei mani andato in Nazionale, ti dispiace? Mi sapresti dire una ragione?

“La nazionale? In quel periodo c’erano giocatori veramente forti. Con Sacchi chiamarono 74 giocatori e a me neanche mi nominarono. Giocavo con il West Ham, mi avrebbero potuto fare almeno una chiamata per lo stage.  All’epoca si diceva che il calcio inglese era di secondo livello”.

Una domanda divertente viene posta a Paolo: avresti fermato il pallone anche in un derby?

(Paolo ride, ndr) “Beh, diciamo di sì. Come posso dire: i più deboli vanno aiutati quindi avrei fermato il pallone… (ride nuovamente). Ho un’indole magnanima…”

Domanda piccante rivolta da Mazzocchi sul suo rapporto con Totti…

“Totti? Perché dovrei avere un rapporto con lui? Non ho nessun rapporto con Totti e sinceramente neanche mi interessa averlo. Non ne ho motivo. capita di non avere contatti non solo con lui ma anche con altri compagni di squadra,  è una cosa normalissima”.

Poi parla del derby di Scozia: come trovi il derby di Glasgow?

“A Glasgow la situazione è più complicata. Lì c’è gente che sparisce la sera prima. I tifosi poverini non possono passare neanche in una determinata strada. Ho militato nel Celtic, non dico che sono diventato protestante, ma quando giochi per un Club è giusto dare tutto te stesso. Non significa cambiare fede ma è un segno di rispetto verso i tifosi e tutta la società”.

Sullo schermo passano belle immagini di Quattrocchi, militare ucciso in missione…

“Bellissimo ricordo per Quattrocchi, un italiano fiero. Ha subito quello che ha subito ed era un grande patriota e io stavo in Inghilterra e quindi ho pensato bene di dedicargli una maglia in suo onore”.

Di Davide Sperati e Erika Nardinocchi

LEGGI L’ESCLUSIVA PARTE UNO A PAOLO DI CANIO

LASCIA UN MI PIACE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS