lunedì, Aprile 29, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

MILAN LAZIO — Mercoledì la replica in formato semifinale. Voglia di rivalsa per i biancocelesti

All’indomani della gara di San Siro che ha visto il Milan imporsi per 2-1 sulla Lazio, è già tempo di semifinale di Coppa Italia. Mercoledì la gara di andata ancora in casa rossonera

All’indomani di Milan Lazio, gara che ha visto i rossoneri imporsi per 2-1 sui biancocelesti a San Siro, è già tempo di semifinale di Coppa Italia. Mercoledì la gara di andata ancora in casa rossonera, lì dove gli uomini di Inzaghi cercheranno vendetta dopo la sconfitta tra le polemiche nel match di campionato. Dopotutto la partita di ieri ha lasciato sicuramente strascichi morali, dato che in casa Lazio comincia a circolare la consapevolezza di risultare troppo e troppo spesso penalizzati dagli errori arbitrali. La sfida di ieri ha certificato quanto ancora la tecnologia debba migliorare e quanti passi avanti debba fare la classe arbitrale per riuscire a conciliare il giudizio del direttore di gara con l’inequivocabile immagine fornita da un monitor.

PUBBLICITA

Nell’attesa che venga compiuta una svolta in questa direzione, mercoledì andrà in scena la replica del match della 22esima giornata, ma in formato “semifinale di Coppa Italia”. Il trofeo in questione è un obiettivo dichiarato degli uomini di Inzaghi, negli ultimi 5 anni i più presenti insieme alla Juventus nell’ultimo atto della competizione. Tra il 2013 e il 2017 i biancocelesti hanno infatti centrato la finale in 3 occasioni, vincendone una (il derby del 26 maggio 2013). Quest’anno la Lazio è impegnata su 3 fronti e l’obiettivo è andare avanti il più possibile in tutte le competizioni. Quella di mercoledì sarà una gara impegnativa contro un Milan in salute e in netta ripresa. Si tratta inoltre di un’occasione per rialzare la testa, per dimostrare a tutti che la Lazio c’è, che non basta una decisione contraria per intaccare la volontà di un gruppo solido, umile e grintoso. “Testa bassa e pedalare. Il mantra di Inzaghi è sempre quello, e a giudicare dalla posizione in classifica dei biancocelesti, la sensazione è che funzioni piuttosto bene. Nell’attesa, non resta che attendere mercoledì per gustarsi la replica di Milan Lazio, formato coppa.

CANIGIANI, NEWS SU LAZIO GENOA

 

SEGUICI SU FACEBOOK

LIVE NEWS