venerdì, Maggio 3, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Napoli Lazio Immobile avverte i suoi: “Senza fame e cattiveria, è la fine”

Sabato sera in Napoli Lazio Immobile sfiderà il suo cuore, ma…

Sabato sera in Napoli Lazio Immobile sosterrà la sfida del gol contro un altro ‘Ciro’: Mertens. Il bomber biancoceleste metterà a disposizione il suo trono di capocannoniere, a quota 20 centri (purtroppo non incrementati contro il Genoa), per dare l’assalto alla capolista del condottiero belga, fermo a 15 e sempre in rete negli ultimi tre turni. «Il morale non è dei migliori – le parole riportate da ‘Il Mattino’ – ma al San Paolo andiamo per vincere e per riprenderci i punti lasciati per strada».

PUBBLICITA

Il numero 17 ha la testa già proiettata sulla sfida di Napoli, la sua ‘casa‘, dove però finora è rientrato soltanto da avversario. Nato a Torre Annunziata, è infatti cresciuto nel Sorrento, da dove nel 2007, a nemmeno 18 anni, Ciro Ferrara, all’epoca responsabile dei vivaio della Juventus, lo prelevò per 80mila euro. Una lontananza che però non ha intaccato la sua passione (e il suo tifo) per gli azzurri, nè l’amore per le sue origini: appena può torna in famiglia a Torre Annunziata, da due anni è presidente onorario del Savoia e parla in napoletano in Nazionale con Insigne. Con Lorenzinho l’amicizia (vera) dura dai tempi di Pescara, ma sabato, tra sogni scudetto e ambizioni Champions (e di gol, visto che Immobile agli azzurri ne ha segnato in carriera solo uno, con il Genoa), non ci sarà tempo per pensarci.

«Contro il Genoa abbiamo toppato ma la Lazio non ha mostrato il suo vero volto. Ci dispiace, era una gara alla nostra portata, avremmo potuto e dovuto far meglio». Complice forse la stanchezza, nonostante le rotazioni di Inzaghi non siano mancate. Ma d’altronde, ricorda Immobile, «dopo la sosta, la Lazio è l’unica formazione ad aver giocato ogni tre giorni. Ci può stare un momento di flessione parziale, il segreto è semplice: non abbattersi e guardare avanti, anche se la prossima sfida sarà in casa del Napoli».

Un’occasione d’oro di riscatto, proprio ai danni della squadra del cuore. La stessa in cui sarebbe potuto approdare due estati fa, per una cifra intorno agli otto milioni, come sostituto di Higuain. Ma alla fine il club puntò su Milik. «Quello che stanno facendo gli azzurri è sotto gli occhi di tutti, meritano il primo posto. La sconfitta con il Genoa non è il miglior biglietto da visita per noi però proveremo a vincere perché questa è la nostra filosofia. Abbiamo bisogno di ricompattarci e di riordinare le idee: probabilmente c’è da lavorare meglio in settimana e lo faremo. Se contro il Napoli giochi senza fame e cattiveria, è la fine, loro ti sbranano».

Ieri la Lazio ha usufruito di un giorno di riposo, da oggi si penserà a come affrontare la capolista. Immobile ha la sua ricetta: «Questi giorni dovranno servirci a individuare gli errori e a lavorarci sopra. Al San Paolo rivedremo la Lazio famelica e decisa a tutto pur di portare a casa il risultato positivo: la nostra zona Champions passa per Napoli».

LEGGI ANCHE LE ULTIME SUI DIRITTI TV DELLA SERIE A

SEGUICI ANCHE SU TWITTER



di Villani

Articolo offerto da Lazio Fan Shop Scipioni

LIVE NEWS