venerdì, Aprile 26, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Radu, 10 anni di Lazio. Contro il Genoa saranno 300 le presenze in biancoceleste

Arrivato nel mercato invernale della stagione 2007/2008, Stefan Radu è ormai uno dei senatori della Lazio. Lunedì contro il Genoa il rumeno toccherà quota 300 presenze

Arrivato nel mercato invernale della stagione 2007/2008, Stefan Radu è ormai uno dei senatori della Lazio. Da quel momento il difensore classe ’86 ne ha fatta di strada. Tenace, grintoso, pronto al sacrificio e a lottare su ogni pallone: così in breve si può riassumere l’identikit del numero 26 biancoceleste, che della Lazio ha fatto una fede, oltre che una seconda famiglia. Dopotutto il giocatore ha più volte dichiarato la sua intenzione di chiudere la carriera a Roma, ma a giudicare dalle prestazioni, il ritiro può ancora attendere.

PUBBLICITA

Lunedì, in occasione del match contro il Genoa, Radu raggiungerà quota 300 presenze in maglia biancoceleste. Nel mirino adesso Mauri e Ledesma, rispettivamente fermi a 303 e 318 presenze, e perché no, magari anche le 394 presenze di Favalli e il fascino di un nuovo record potrebbero spingere il rumeno a dare ancora tanto alla causa. Di evoluzioni Radu ne ha fatte tante, da terzino sinistro in una difesa a 4, passando alla posizione di esterno di centrocampo in un 3-5-2, fino all’attuale ruolo cucito per lui su misura da Simone Inzaghi, ossia quello di centrale difensivo nella difesa a 4. La curva lo ama, la società lo rispetta e lui ha ringraziato dando l’anima ogni qualvolta venisse chiamato in causa. Rinnovo alle porte?  Questo l’auspicio dell’ambiente. Non resta che attendere gli sviluppi futuri.

FIORE INCENSA LA LAZIO 

SEGUICI SU FACEBOOK 

 

 

LIVE NEWS