SERIE A

Classifica Serie A

Giornata 11
#SquadraPGDRPt
1Lazio11+1629
2Inter11+1528
3Roma11+2127
4Milan11+1024
5Como 190711+823
6Frosinone11+920
7Juventus10+317
8Bologna11+217
9Cagliari11-516
10Napoli11+415
Aggiornata automaticamente · Football-Data

Ultime News

Dato drammatico, i bambini non tifano più Lazio! Le colpe di TikTok e quel Super Santos che non rotola più

Tra i bambini cresce il disinteresse verso il calcio e vedere bambini con la maglia della Lazio diventa sempre più raro

C’è sempre una prima volta: Lotito chiede scusa ai laziali, ma non convince. Il perché

L'analisi delle parole del presidente Lotito, l'invito alla pace del "mediatore" Cragnotti e il vittimismo istituzionale per invertire i ruoli e passare dal torto alla ragione

Infortunio Sutalo, Gattuso: “ecco cosa emerge, sicuro non andrà in Nazionale”

L'aggiornamento sull'infortunio di Sutalo: cosa è accaduto al difensore croato e quanto tempo mancherà

Lazzari esalta Gattuso: «È stato un fenomeno!»

Il pareggio di Napoli lascia qualche rimpianto, ma il biancoceleste guarda avanti con entusiasmo: «Nove vittorie e due pareggi, nessuno se lo aspettava».
PUBBLICITA

CAGLIARI LAZIO Conferenza di Inzaghi: “Var? Serve omogeneità. Ottenuto pari importante”

Aggiungi come fonte preferita su GoogleSeguici più facilmente nelle notizie consigliate Al termine di Cagliari Lazio conferenza di Inzaghi in programma nella sala stampa della Sardegna Arena per analizzare la gara, pareggiata nel finale con un gran gol di Immobile Al termine di Cagliari Lazio conferenza di Inzaghi in programma nella...

Al termine di Cagliari Lazio conferenza di Inzaghi in programma nella sala stampa della Sardegna Arena per analizzare la gara, pareggiata nel finale con un gran gol di Immobile

Al termine di Cagliari Lazio conferenza di Inzaghi in programma nella sala stampa della Sardegna Arena per analizzare la gara, pareggiata nel finale con un gran gol di Immobile.

Tatticamente cosa non ha funzionato oggi? La squadra ha accusato un po’ di stanchezza?

”Credo che la squadra abbia fatto una buona gara, abbiamo trovato un Cagliari in salute. Gli episodi non ci hanno sorriso ma ci portiamo via un punto prezioso, evitando un k.o. pesante”.

Come valuta gli episodi che hanno inciso sul match?

“Il nervosismo dei giocatori è dovuto proprio a questo. I due rigori in questione erano netti. Il Var doveva essere utilizzato sul fallo di Immobile esattamente come nel caso del rigore per il Cagliari. Siamo stati penalizzati nel corso della stagione, inutile parlarne ma è chiaro che è un danno nei nostri confronti c’è stato”.

C’è stato modo di parlare con l’arbitro in merito agli episodi a fine partita?

“Probabilmente Guida era lì vicino e ha giudicato autonomamente sull’episodio di Immobile. In merito al rigore per il Cagliari evidentemente c’è stato bisogno di un supporto da parte del Var. Qualcosa non torna, serve omogeneità di giudizio nel valutare questi casi. Di episodi ce ne sono stati tanti quest’anno e non mi va di fare polemica. Purtroppo in questo momento è difficile darsi delle spiegazioni”.

In che modo il Cagliari è riuscito a mettervi in difficoltà fino alla fine?

“Il Cagliari gioca molto bene, il centrocampo fa un grande lavoro. Barella ha un enorme talento, Padoin e Ionita sono molto fisici. Giocano con grande intensità e il merito è del grande lavoro di Lopez”.

Come giudica l’ingresso dei nuovi entrati in virtù del pareggio nel finale?

“Ci hanno dato una grossa mano, oggi serviva l’aiuto di tutti e alla fine grazie anche ai nuovi entrati abbiamo ripreso una partita che si era messa molto male”.

LE PAROLE DI INZAGHI A PREMIUM 

SEGUICI SU FACEBOOK

 

Esplora gli argomenti Scopri altre notizie correlate
Cambia impostazioni privacy