Seguici sui Social

English EN French FR German DE Italian IT Russian RU Spanish ES

News

Tripla rincorsa per Ciro Immobile: Champions, Scarpa d’Oro e record di Higuain

Pubblicato

in

Ciro Immobile esulta dopo la doppietta a Lazio Verona


Tripla rincorsa per Ciro Immobile. A 28 anni nella ormai “sua” Lazio l’attaccante napoletano ha raggiunto la definitiva maturazione. A tal punto da inseguire League, Scarpa d’Oro e uno storico record di Gonzalo .

IL SOGNO DI CIRO

Tripla rincorsa per Ciro Immobile. Solo il mese scorso nel ritiro della Nazionale il centravanti dichiarò: “La Scarpa d’oro sarebbe una grande soddisfazione. Me la sto giocando ma c’è una concorrenza spietata, penso pure a Salah. Vincerla è il sogno di tutti gli attaccanti ma è difficile. Higuain non ci è riuscito con 36 reti, serve davvero una stagione super”. I 36 gol che il ‘Pipita’ firmò nella stagione 2015/16, l’ultima a Napoli. Strappò il primato al milanista Nordahl che nel campionato 1949/50 si era fermato a ‘soli’ 35 centri. Un record che sembrava inavvicinabile e che invece dopo appena due anni è ora alla portata del laziale, salito a 29 reti in 31 presenze in 34 giornate di campionato.

IL RECORD DI HIGUAIN

Come ricorda corrieredellosport.it, solo una rete in meno di Higuain nel suo miglior anno napoletano. Il problema per “Ciro il Grande”, come lo chiamano i tifosi biancocelesti, è che l’argentino nelle ultime tre giornate di campionato si scatenò segnando altre 6 reti. Una doppietta all’Atalanta, un gol sul campo del Torino e tripletta all’ultima giornata al Frosinone. A Immobile serviranno quindi 8 reti per superare l’argentino e il bomber campano dovrà farli in queste ultime quattro partite. Stando anche attento a non farsi ammonire visto che è in diffida. Torino in trasferta, Atalanta in casa, Crotone fuori e infine Inter all’Olimpico in quello che si annuncia come un vero e proprio spareggio per la Champions le gare rimaste. Se si prendono in esame i gol stagionali il sorpasso è già avvenuto. Immobile è a quota 41 (29 in Serie A, 8 in Europa League, 2 in Coppa Italia e 2 nella finale di Supercoppa vinta contro la Juve). Tre reti in più delle 38 di Higuain  nell’annata 2015/16 (36 in Serie A più 2 in Europa League).

LAZIO – SAMPDORIA: LE PAROLE DI VIVIANO

SEGUICI SU GOOGLE EDICOLA

LEGGI LA CONFERENZA STAMPA DI SIMONE INZAGHI

News

LAZIO ATALANTA – Orario e dove vederla

Pubblicato

in



Lazio Atalanta – Archiviata la vittoria di Cagliari, si pensa subito alla sfida valida per la prima giornata di Serie A

LAZIO ATALANTA – Entrambe le compagini ieri hanno esordito con una vittoria. I biancocelesti si sono imposti per 2-0 a Cagliari, mentre gli uomini di Gasperini hanno sconfitto per 4-2 il Torino. Mercoledì, all’Olimpico, ci si attende una gara dal grande fascino. Fischio d’inizio ore 20.45: il match sarà visibile su Sky Sport Uno, Sky Sport Serie A e Sky Sport. La gara sarà inoltre disponibile anche sulla piattaforma Sky Go.

Continua a leggere

Articoli più letti

Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità Copyright © 2020 Laziochannel.it TESTATA GIORNALISTICA NAZIONALE