giovedì, Aprile 25, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

PRIMAVERA – Bonacina dopo Lazio Sampdoria: “Ora il derby, cercheremo di chiudere al meglio”

Il tecnico della Primavera Valter Bonacina dopo Lazio  Sampdoria è intervenuto ai microfoni per commentare la sfida appena conclusa.

BONACINA DOPO LAZIO SAMPDORIA A LAZIO STYLE CHANNEL

“Purtroppo è giunto il momento. I ragazzi hanno fatto di tutto per evitarlo ma dobbiamo attenerci al verdetto. C’è amarezza nell’ambiente però dobbiamo renderci conto che il campionato non è stato positivo e che meritiamo di retrocedere.

PUBBLICITA

Con Al-Hassan in campo potevamo attaccare la profondità ed avere fisicità ma il suo infortunio ci ha penalizzati. A differenza di altre gare avevamo iniziato bene. Dopo la gara di domenica con l’Inter era aumentato l’umore ma i blucerchiati hanno segnato al primo tentativo su palla da fermo. Fino ad allora eravamo riusciti a tenerli lontani dall’area di rigore ma la squadra ligure ha qualità importanti soprattutto davanti. Il gol ci ha complicato i piani poi però i ragazzi dopo qualche minuto di sbandamento hanno reagito.

Nella ripresa li abbiamo costretti nella loro metà campo ma è mancata la capacità di concretizzare la mole di gioco espressa. Servono le caratteristiche individuali per dare imprevedibilità, con i dribbling o i passaggi in verticale, ma anche negli spazi stretti. Volevamo attaccare esternamente per poi finalizzare ma abbiamo portato avanti pochi giocatori.

Ora il difficile è capire da dove ripartire. E’ il primo anno in cui ci sono le retrocessioni. I ragazzi hanno avuto paura e non sono riusciti a dare tutto ciò che è nelle loro possibilità. Nessuno ha dato il 100%.

Nel prossimo turno ci sarà il derby. Partita difficile e impegnativa dal punto di vista caratteriale e mentale. Dovremo essere bravi a ripartire subito. E’ stata un’esperienza nuova anche per me, mi ha accresciuto.Sono arrivato a stagione in corso ma non sono pentito della scelta. Cercheremo di chiudere il nostro campionato al meglio”.

IL MANCHESTER CITY FESTEGGIA LO SCUDETTO IN ITALIA

SEGUICI SU GOOGLE EDICOLA

LAZIO – ATALANTA: LA CONFERENZA DI INZAGHI

LIVE NEWS