venerdì, Aprile 26, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

CROTONE LAZIO Inzaghi: “Domenica lotteremo per la Champions davanti al nostro pubblico”

Niente da fare per la truppa biancoceleste che non riesce a ottenere con una giornata di anticipo la qualificazione. Crotone Lazio Inzaghi

Crotone Lazio Inzaghi nel post partita

PUBBLICITA

A Premium Sport:”Si, senza dubbio perché dovevamo vincere, era il primo di due match point, sapevamo non sarebbe stata semplice, la squadra ci ha provato, abbiamo preso due gol che potevamo evitare, siamo stati bravi a metterla sul 2-2, la traversa di Caicedo, le occasioni di Milinkovic… ci sarà da soffrire ancora una settimana e ce la giocheremo in casa domenica contro l’Inter. Noi senz’altro faremo la partita per vincere, poi è normale che avendo due risultati su tre potrebbe essere un vantaggio ma anche essere contratta. Vorrò una squadra coraggioso, evidentemente era destino giocarci tutto all’ultima partita. I ragazzi hanno qualche problema, cercheremo di portarli tutti alle migliori condizioni sabato.

PROSEGUE

“Con Zenga ci siamo salutati, c’è un buonissimo rapporto, mi ha fatto i complimenti e ho ricambiato. Probabilmente è venuto fuori un pareggio che non serve a nessuno delle due, questo è il calcio dove non si fanno i conti e si gioca per vincere. C’è delusione ma ripartiremo e ce la giocheremo con i nostri tifosi che sono venuti anche oggi a seguirci. Noi andremo in campo per fare le gara, oggi avevamo la fortuna per andare in vantaggio, avevamo l’opportunità di andare in vantaggio con Caicedo ma il portiere è stato bravo, poi ha preso la traversa. era destino finisse in pari. Ora prepareremo bene questa partita, ce la metteremo tutta e per noi sarà fondamentale.“.

“I punti in questo campionato in altre stagioni sarebbero bastati ma non quest’anno, la Champions ce la meritiamo. Non mi va di pensare a cosa sarebbe potuto succedere, domenica avremmo questa seconda possibilità poi vedremo cosa succederà. Per de Vrij sarà una settimana normale, si preparerà con i compagni, sceglierò la formazione migliore e domenica scioglierò il dubbio se giocherà o meno. de Vrij è un grandissimo professionista anche oggi è stato bravissimo cercando di aiutare la propria squadra. Sono contento di averlo allenato in questi due anni e mezzo. Domenica farò le valutazioni. Il mio dubbio è che Wallace oggi abbia fatto benissimo, domenica tornerà Felipe Ramos, Radu e Caceres stanno benissimo, domenica vedrò e deciderò”.

INZAGHI A SKY SPORT

“C’era un po’ di sconforto finale come giusto che fosse, una grandissima occasione, probabilmente è destino che dobbiamo giocarci la Champions all’ultima con l’Inter. Oggi meritavano di più, abbiamo creato tanto e davanti avevamo il Crotone che voleva giocarsi le loro chance. Questo pareggio non è servito a nessuno. Dopo un 2-2, un allenatore quando vede la propria squadra creare 5-6 occasioni… però le abbiamo fallite. Caicedo doveva tirare prima poi abbiamo preso la traversa. Milinkovic al 90′ ha fallito l’occasione, ne ha fatti molti di gol di testa in quel modo. Speravo che le partite fossero 54 ma evidentemente per arrivare in Champions ne servono 55″.

Non abbiamo l’ansia da Champions, la squadra è stata molto bene sul campo, abbiamo preso il gol del 2-1, ma abbiamo ottenuto la lucidità di andare sul 2-2. Tra 7 giorni andremo davanti ai nostri tifosi che anche oggi non ci hanno lasciato da soli e ce la giocheremo lì. La mentalità che ho dato a questa squadra perché sull’1-0 saremmo potuti rimanere nella nostra metà ma a me piace giocare, abbiamo preso gol su giocate individuali. Sul primo gol ci si è guardati per 10 minuti su Simy e poi ha segnato. Avremmo meritato il 2-3, adesso faremmo una grandissima settimane e domenica speriamo di dare la Champions a questi tifosi che se lo meritano”.

“Il calendario è stato complicato, però questo weekend è stato un bellissimo spot per il campionato, abbiamo visto ieri il Sassuolo, oggi il Crotone. Non si fanno calcoli, questo è il bello del calcio. Adesso facendo i conti però il pareggio non è servito a nessuna delle due e spero rimangano in Seria A facendo l’impresa a Napoli”.

A LAZIO STYLE RADIO

“Nel primo tempo la squadra non mi è piaciuta, nel secondo ha avuto spirito e non è stata fortunata anche se io penso che la fortuna vada cercata. Abbiamo preso una traversa su una palla deviata che sarebbe entrata. Sono convinto che si possa fare l’impresa ed entrare in Champions. Ce la metteremo tutta domenica. La mia testa era al Crotone in questa partita che era un match point e non l’abbiamo sfruttata. Come ho detto prima era destino che andasse così, adesso faremo una settimana intensa di lavoro cercando di preparare una partita che non sarà facile per noi ma neanche per l’Inter per centrare la Champions meritata”.

SEGUICI SU FACEBOOK

LEGGI LE PAGELLE DI CROTONE LAZIO

LIVE NEWS