Marsiglia Lazio – “Una forzatura sospendere lo spazio Schenghen per una partita di calcio”

Ultime News

Calciomercato Lazio: Sarri sfida limiti finanziari, ma il portafoglio piange. Urge mucchio di euro per i rinforzi!

#LazioCalcio #Calciomercato #ForzaLazio Il calciomercato in casa Lazio è come...

Sarri allerta: Lazio attende il ritorno dei suoi guerrieri in vista del Lecce!

#ForzaLazio: Speranze di recupero per tre aquile biancocelesti! ...
PUBBLICITA

Marsiglia Lazio vietata ai tifosi

Marsiglia Lazio chiusa ai tifosi capitolini è una decisione che sta facendo molto discutere.
“La decisione del ministro dell’Interno francese di vietare l’accesso in Francia per la gara contro il Marsiglia ai tifosi della Lazio rischia di creare un vulnus nei rapporti fra le Nazioni europee.
Sospendere lo spazio Schenghen per una partita di calcio, infatti, sarebbe una forzatura delle norme e creerebbe un precedente pericoloso visto che fino ad oggi questo era  avvenuto solo per pericolo di atti terroristici o legato all’emergenza sanitaria.
Chiediamo quindi al ministro dell’Interno Lamorgese e al Sindaco di Roma, Gualtieri, di attivarsi il prima possibile con l’autorità francesi per trovare una soluzione che eviti una grossa mancanza di rispetto non solo verso i tifosi della Lazio, ma contro tutti i cittadini italiani”.
È quanto dichiara il dirigente nazionale di Fratelli d’Italia, Federico Rocca.