Pubblicita

Rientro Immobile, Sarri fa sperare i tifosi: “Proveremo ad accorciare i tempi”

Ascolta

C’è anche il rientro Immobile tra i temi affrontati da Maurizio Sarri nella della vigilia. L’allenatore toscano ha parlato nella sala stampa di Formello poco prima della partenza per Bergamo. Qui infatti la sua Lazio è attesa domani alle 18, nella cornice del Gewiss Stadium, per far visita ai nerazzurri di Gasperini. Una sfida che può proiettare nell’altissima classifica e in cui quindi nulla potrà essere sbagliato o lasciato al caso. Un concetto che Sarri ci tiene a ribadire.

RIENTRO IMMOBILE: “L’OBIETTIVO È L’UTOPIA”

La partita di domani può determinare come si svilupperà la nostra stagione, ma di certo ciò non ci condizionerà. Sappiamo però che potrà darci o toglierci qualcosa sotto il profilo psicologico. Le squadre di sono sempre pericolose, ancora di più quando hanno l’opportunità di allenarsi in settimana“. Va in con uno scopo Sarri: “Voglio raggiungere l’utopia. Appena vedo che ci siamo arrivati, vado via“. Ad oggi si vedono miglioramenti: “Siamo più bravi a superare le difficoltà. Tra qualche mese però partite come quella con l’ dovremo aver imparato a vincerle“.

RIENTRO IMMOBILE: “ECCO COME GIOCHEREMO SENZA DI LUI”

Mancherà Immobile: “Quando giocatori così non ci sono, è un problema per ogni squadra. Anche l’anno scorso abbiamo sofferto il suo forfait all’inizio. Stavolta dovremo puntare meno sull’attacco alla profondità e concentrarci di più sul possesso palla e sulle uscite pulite. L’anno scorso come sostituti avevamo Pedro e Felipe Anderson, quest’anno si è aggiunto Cancellieri. Se ci sarà un rigore? Lo tirerà chi si sentirà. L’infortunio? Proveremo ad accorciare i tempi di recupero. Anche lui si è reso disponibile in tal senso, ma non dobbiamo rischiare“.

Da non perdere

Iscriviti alla Newsletter

Per le ultime notizie sulla Lazio iscriviti alla newsletter. E' GRATIS

Le altre notizie sulla Lazio

NEWS DI OGGI