Abbondanza di opzioni sulla trequarti per il Lazio sotto la guida di Tudor: dubbi sulle scelte

Ultime News

Como Lazio: al via la vendita dei biglietti per il settore ospiti

La S.S. Lazio ha appena comunicato sul proprio sito...

Dazn novità strepitosa. Un abbonamento solo per la Lazio

Il conto alla rovescia è iniziato e Dazn offre...

La Lazio comunica i prezzi dei biglietti per il derby di Roma

abbonamenti ma gli eventuali posti non confermati dagli abbonati...
PUBBLICITA

L’odierna edizione del Corriere dello Sport ha postulato un potenziale problema alla Lazio in relazione all’assunzione dell’allenatore Tudor e al nuovo schema tattico scelto dal club, il 3-4-2-1.

La questione centrale riguarda la posizione della trequarti. Dove, secondo il nuovo modulo, saranno due i calciatori posizionati. A questa posizione, infatti, sono sei i giocatori che contendono per un posto nello starting line-up.

Felipe Anderson è stato testato come trequartista di sinistra. Zaccagni, che ha già lavorato con Tudor a Verona, dovrebbe adattarsi facilmente al cambio di modulo. Luis Alberto, in seguito a una conversazione con l’allenatore Tudor, è stato posizionato sulla trequarti durante le prove.

Infine, rimangono altri tre giocatori che aspirano a un posto. Kamada potrebbe riconquistare il suo ruolo. Isaksen e Pedro, entrambi ali naturali, dovranno adattarsi a questa nuova disposizione tattica. Il tecnico croato, Tudor, si trova dunque di fronte a una scelta impegnativa su chi impiegare in questa posizione cruciale.

Fonte

Articolo pubblicato da Davide Sperati il giorno 22 Marzo 2024 11:25