venerdì, Giugno 7, 2024

ESCLUSIVA | Lazio, Igor Tudor a rischio esonero : Ivan Juric possibile sostituto

LAZIO NEWS

PUBBLICITA

Secondo la nostra redazione Laziochannel.it, l’attuale allenatore della Lazio, Igor Tudor, è seriamente a rischio esonero.

Dopo una stagione deludente per la Lazio, con Sarri prima, il tecnico croato ha fallito l’obiettivo dell’approdo in Champions League, la Roma adesso è matematicamente sesta e adesso tiferà Atalanta.

ESONERO TUDOR – LE POSSIBILI MOTIVAZIONI

Inoltre le recenti prestazioni della squadra non hanno incontrato il favore del presidente Claudio Lotito. Gli ultimi incontri contro Juventus in Coppa Italia, e Monza e Inter in campionato, sono stati particolarmente emblematici delle difficoltà del tecnico croato.

In tutte e tre le partite, la Lazio era in vantaggio, ma le decisioni tattiche di Tudor, in particolare le sostituzioni, hanno compromesso i risultati. Contro la Juventus, la squadra biancoceleste ha visto sfumare la qualificazione per errori di gestione nel finale di partita. Situazioni simili si sono verificate anche contro Monza e Inter, dove le scelte di Tudor hanno portato a una perdita di punti preziosi.

JURIC LAZIO – L’ALLENATORE DEL TORINO IN POLE ?

Nonostante la sua riluttanza storica a cambiare allenatore a stagione in corso, Lotito potrebbe prendere in considerazione un cambio al timone tecnico. Tra i nomi più accreditati per un eventuale subentro c’è quello di Ivan Juric, attuale tecnico del Torino. Juric, che lascerà la squadra granata a fine stagione, era già stato nei radar di Lotito dopo l’addio di Maurizio Sarri qualche mese fa.

In attesa di decisioni definitive, la posizione di Tudor resta precaria. L’ultima partita contro il Sassuolo (per garantirsi almeno l’Europa League) sarà cruciale per il suo futuro sulla panchina biancoceleste.

Riproduzione riservata


LIVE NEWS