Medaglia Lazio 1974 – Celebra il 50° anniversario dell’epica vittoria del 1974 della S.S. Lazio con una nuova medaglia coniata in argento dalla Zecca dello Stato. Questa creazione numismatica, un vero e proprio pezzo da collezione, è un attento omaggio al vedere biancoceleste e alla squadra che ha portato a casa la prima vittoria nella capitale, nel dopoguerra.
Un Pezzo Storico in Ricordo del 1974
Il 12 maggio 1974 è una data storica per ogni tifoso della Lazio.Potrebbe interessarti
Un ritorno da avversario: il mister ex Lazio torna all’Olimpico contro Cagliari, pronto a svelare i suoi piani. Chi vincerà la sfida?
Sarri Lazio, il mister alla conquista di un’anima vincente: fatica e adattamento la ricetta per il futuro biancoceleste.
Sarri scuote la Lazio: “Basta alibi, in campo col cuore!”
Pioli a Firenze: fine della corsa per l’ex Lazio? Cosa bolle in pentola per i viola?
Una Medaglia che Onora la Lazio scudettata
Come scritto ieri in anteprima la medaglia per il 50esimo anniversario dello scudetto della Lazio nel 1974, un’opera d’arte in miniatura fatta per ricordare gli eventi di maggior rilievo del nostro Paese. Questa creazione, in particolare, è stata realizzata dalle artiste incisori Monica e Silvia Ciucci della Zecca dello Stato per rendere omaggio all’intera squadra del primo storico scudetto della Lazio. Sulle medaglie sono incisi i nomi degli undici giocatori, del vice allenatore Roberto Lovati e dell’allenatore Tommaso Maestrelli che hanno portato alla vittoria.
Dettagli e dove Acquistarla
Sul dritto delle medaglie sono rappresentati i loghi della Società Sportiva del 1973/74 e 2023/24, uno di seguito all’altro, segno di una continuità di sentimenti Lazio. Sul loro rovescio sono raffigurati i calciatori, sullo sfondo il riferimento al 50° anniversario, in basso la scritta “ANNIVERSARIO” e lo scudetto. La medaglia dedicata allo scudetto della Lazio del 1974 sarà acquistabile a partire da oggi sul portale e-commerce dedicato alla Lazio e nei canali ufficiali S.S. Lazio nonché nei Lazio Store, fino a esaurimento scorte.



