Serie A, due novità nel caos allenatori

Ultime News

Lazio beffata: Floriani vola alla Cremonese, ma Fabiani incassa la clausola d’oro

Il grande salto di Floriani Mussolini: Cremonese batte la...

Lazio in crisi mercato: Sarri costretto a puntare su Mandas o Provedel, ma chi sarà il titolare?

Uno dei primi interrogativi che Maurizio Sarri dovrà risolvere...

Sabatini: A Roma lo schernivano, ora Luis Enrique è il numero uno del calcio

I retroscena di Luis Enrique secondo Sabatini: dal sogno...
PUBBLICITA



Il caos allenatori in Serie A ha tenuto banco in questa prima settimana che ha seguito il termine del campionato stesso. La maggior parte delle squadre che hanno occupato le posizioni di rilievo in questa stagione hanno messo in dubbio la permanenza dell’allenatore o cambiato totalmente rotta dal punto di vista tecnico, e i colpi di scena non sono sicuramente terminati.

Dopo l’annuncio del rinnovo di Vincenzo Italiano con il Bologna di oggi (che comunque rimane nel mirino di squadre come Milan e Juventus), arriva un’altra importantissima novità su una permanenza a sorpresa: Antonio Conte rimarrà sulla panchina del Napoli dopo aver riportato lo scudetto all’ombra del Vesuvio. L’annuncio è arrivato in serata direttamente da De Laurentis stesso.

Da un legame che si rinforza, a uno che invece termina definitivamente: dopo mesi difficili, Sergio Conceicao è stato sollevato dal suo incarico a Milanello. I rossoneri dovrebbero puntare in maniera netta sul ritorno di Allegri, mentre il portoghese potrebbe rientrare nella lista di candidati a sostituire Baroni sulla panchina della Lazio.

Roma, Atalanta, Juventus, Milan e Fiorentina con i biancocelesti rimangono per ora senza guida per il prossimo anno, in attesa del responso dell‘incontro fra la dirigenza della Lazio e Maurizio Sarri in corso questa notte.

- Advertisement -

di Simone Diamanti