Calciomercato Roma – La nuova Roma di Gian Piero Gasperini inizia a prendere forma. Tuttavia, come riferito anche dallo stesso tecnico piemontese, la rosa va ancora puntellata. Soprattutto in attacco la situazione non è tutta rosa e fiori, ma una clamorosa offerta proveniente da un club di Premier League è pronta a cambiare le carte sul tavolo.
Calciomercato Roma, pronta offerta da 37 milioni di sterline per il calciatore
Secondo come riportato da Footballinsider247.com, l’Everton, società di proprietà del gruppo Friedkin, lo stesso che controlla anche la Roma, avrebbe offerto 37 milioni di sterline (circa 42 milioni di euro) per Artem Dovbyk.
Il DS Massara sta valutando la proposta del club inglese. Acquistato per un importo complessivo di 38,5 milioni di euro nella passata sessione di trattative, Dovbyk potrebbe già salutare la Capitale. Vendendolo per 42 milioni di euro la plusvalenza totale, considerando l’ammortamento a bilancio, sarebbe di circa 11,2 milioni di euro.
In questo caso, la Roma ci guadagnerebbe anche sotto il punto di vista salariale: sono 3,5 i milioni di euro annui netti percepiti da Artem. In caso di partenza dell’attaccante ucraino, la Roma si lancerebbe su Jadon Sancho di proprietà del Manchester United.
La richiesta del club inglese si aggira intorno ai 30 milioni di euro, spesa sostenibile qualora venisse venduto Dovbyk tra le file dell’Everton. Si attendono futuri aggiornamenti.
Lascia un commento