Castellanos in picchiata nelle gerarchie? La mossa shock di Sarri dopo il ko con Galatasaray

Ultime News

PUBBLICITA

Le gerarchie in attacco della Lazio si rimescolano: Castellanos in difficoltà dopo il Galatasaray?

I tifosi della Lazio si chiedono: chi sarà il vero protagonista al centro dell’attacco? Dopo l’amichevole contro il Galatasaray, il duello per il ruolo di centravanti è più acceso che mai, con Boulaye Dia che convince e scala posizioni, mentre Taty Castellanos continua a faticare. L’attaccante argentino è apparso nuovamente in difficoltà, non riuscendo a entrare nei meccanismi di Maurizio Sarri e rimanendo ancora a secco di gol in questo precampionato, un segnale che non sfugge agli osservatori.

La prestazione di Castellanos contro il Galatasaray è stata deludente. Come evidenziato dal Corriere della Sera, l’argentino è sembrato a tratti smarrito in campo, mostrando evidenti limiti nell’apprendimento dei principi di gioco del “sarrismo”. Queste difficoltà, a poche settimane dall’inizio del campionato, sono un campanello d’allarme che potrebbe influenzare le sceltefuture, anche se c’è ancora tempo per un’inversione di tendenza.

Al contrario, Boulaye Dia ha impressionato con la sua entrata in campo. Subentrato nel secondo tempo al posto di Castellanos, l’attaccante senegalese ha dimostrato maggiore dinamismo e intesa con i compagni, risultando più adatto al gioco della squadra. La sua abilità nel duettare con gli esterni e nell’attaccare gli spazi lo rende, al momento, una scelta più funzionale per l’attacco laziale.

Con le gerarchie in evoluzione, la Lazio guarda già alla prossima sfida. In vista dell’amichevole contro il Burnley in Inghilterra, le quotazioni di Dia sono in ascesa, e potrebbe partire titolare. Per Castellanos, invece, è tempo di ribaltare la situazione, sfruttando ogni opportunità per non perdere terreno in questa battaglia per il posto da centravanti.

Articolo pubblicato da Redazione Laziochannel il giorno 3 Agosto 2025 12:30

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *