Napoli inciampa con la Casertana di Serie C: Politano in gol, McTominay torna e fa discutere

Ultime News

Mancini sfida Sarri: “Darei una chance a questo talento sottovalutato”

Mancini su Noslin: Un talento da non sottovalutare? "Darei...

Calciomercato Lazio: Sarri spinge per questa cessione, ma Fabiani non cede facilmente – Dramma in vista!

Ballottaggio cruciale in casa Lazio: Sarri spinge per un...

Giornalista sfida Isaksen: “Troppo testardo, non mi convince e il posto è a rischio”

Isaksen nel mirino del giornalista: "Non mi esalta, è...
PUBBLICITA

Napoli pareggia contro la Casertana in amichevole: Politano segna, McTominay debutta con grinta! #Napoli #Amichevole #SerieA #Calcio

Ma quanto è intrigante vedere il Napoli alle prese con una squadra di Serie C? Gli azzurri di Antonio Conte, in una mattutina amichevole al Patini di Castel di Sangro, hanno faticato a ingranare, finendo per pareggiare 1-1 contro la Casertana. I partenopei, ancora imballati dai pesanti carichi di lavoro del precampionato, hanno evitato la sconfitta solo grazie a un lampo di Matteo Politano, che si sta confermando una delle stelle più in forma in questo periodo di preparazione.

Conte ha deciso di mischiare le carte, dando spazio a chi aveva visto meno il campo nel test precedente: in campo dal primo minuto, nomi pesanti come Lukaku al centro dell’attacco, Anguissa in mediana e lo stesso Politano con la fascia di capitano. E c’è stata una sorpresa: Mazzocchi adattato come difensore centrale. La Casertana, però, ha colto l’occasione di un inizio lento del Napoli, passando in vantaggio al 35′ con un colpo di testa di Vano su calcio d’angolo. La reazione degli azzurri è arrivata proprio allo scadere del primo tempo, quando Politano ha pareggiato al 44′ con un guizzo personale da applausi – chissà se questo sarà un segno dei gol che arriveranno in stagione?

La ripresa ha rubato la scena a Scott McTominay, l’eroe dell’ultimo scudetto che ha fatto il suo debutto stagionale tra l’ovazione del pubblico. In soli 30 minuti, lo scozzese ha mostrato la sua solita grinta, innervosendosi per un intervento duro e sfiorando il gol della vittoria prima di testa e poi con un tiro al volo. L’ingresso di McTominay insieme a nuovi acquisti come Lang e Neres ha ravvivato l’attacco del Napoli, aumentando la pressione offensiva, ma alla fine il risultato è rimasto inchiodato sull’1-1. Per gli azzurri, un altro test utile che, pur senza trionfo, offre a Conte preziose indicazioni per affinare la squadra in vista dell’inizio della stagione – e voi, cosa ne pensate di questa prestazione?

Articolo pubblicato da Redazione Laziochannel il giorno 4 Agosto 2025 16:08

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *