Il derby della capitale Lazio Roma si giocherà domenica 21 settembre alle ore 12:30. Questa è la decisione dell’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive.
La decisione è stata presa dopo diverse e attente valutazioni di carattere relative all’ordine pubblico, dopo i tumulti dell’ultimo derby di campionato dove ci sono stati dei momenti di tensione nelle vicinanze dello stadio, sia a viale Tiziano, dove i tifosi della Roma volevano scontrarsi con quelli della Lazio, sia a Ponte Milvio dove le forze dell’ordine hanno caricato i tifosi della Lazio presenti nel loro consueto punto di ritrovo.
Lazio Roma decisa la data della stracittadina
Sarà dunque domenica 21 settembre la data scelta per giocare il derby della Capitale, gara valida per la quarta giornata del campionato i Serie A, che si disputerà prima di pranzo con le luci del sole. Si era pensato di far disputare il derby anche il sabato pomeriggio (20 settembre), ma l’orario non convinceva gli addetti ai lavori. La Roma risulterebbe contrariata perché dirigenti della compagine giallorossa volevano che si giocasse sabato perché la formazione di Gasperini farà il suo esordio in Europa League mercoledì 23 settembre e non come di consueto giovedì. In questo modo la compagine di mister Gasperini avrà un giorno in meno per preparare al meglio la gara di coppa.
Lascia un commento