La Roma guidata in panchina da Gian Piero Gasperini è partita molto bene in campionato: sono 12 i punti conquistati dopo le prime cinque giornate di Serie A. Nonostante ciò, ad impressionare gli addetti ai lavori è un dato molto particolare, mai così basso tra le file giallorosse da ben undici anni.
Roma, le statistiche parlano chiaro: i giallorossi così sono da Scudetto
Se è vero che le partite si vincono con i gol, è anche vero che i campionati si vincono con le difese. Non sono solite “frasi da bar”, ma veri e propri dati scientifici: chi al termine della stagione ha la miglior difesa 9 volte su 10 vince lo Scudetto. A tal proposito, la Roma ha subito solamente una rete in queste prime cinque partite di Serie A.
I giallorossi non registravano un dato dei gol dubiti così basso dalla stagione 2014-2015. In quell’occasione, sotto la guida tecnica di Rudi Garcia, la Roma subì solamente una rete dopo le prime cinque giornate. Tuttavia, nel turno successivo, la super sfida contro la Juventus fece tornare i giallorossi con i piedi per terra: furono tre le reti subite dai bianconeri nel 3 a 2 finale.
A differenza di questa annata, la Roma subì solamente una rete ma non perdendo nemmeno una partita. In questa stagione, invece, l’unica rete subita è stata determinante per l’unica sconfitta attualmente all’attivo.
RIPRODUZIONE RISERVATA
Lascia un commento