venerdì, Aprile 26, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

PAGELLE LAZIO PALERMO – Keita-Immobile, che meraviglia!

La Lazio vince 6 a 2 merito di uno strepitoso primo tempo in cui segnano una doppietta Immobile e una tripletta Keita. Nella ripresa Rispoli accorcia le distanze, ma nel finale Crecco fissa il risultato. Queste le pagelle della partita:

LAZIO (3-5-2) 

PUBBLICITA

Strakosha 6,5 – Poco reattivo in occasione del retropassaggio di Hoedt, anche se le responsabilità maggiori ce l’ha il difensore olandese. Incolpevole sul primo gol di Rispoli. Per il resto inoperoso.

Wallace 6,5 – Buona prestazione. Mette lo zampino nel gol di Crecco.

de Vrij 6,5 – Il Palermo non esiste offensivamente, ma in quelle poche occasioni in cui si affaccia in avanti, Stefan fa sentire i muscoli. Perfetto in ogni intervento. A voler trovare il pelo nell’uovo, è poco reattivo in occasione del gol della bandiera del Palermo.

Hoedt 6,5  – Bene ma sulla sua prova pesa il secondo gol di Rispoli nato da un suo retropassaggio errato.

Felipe Anderson 6,5 – Inzaghi lo relega al ruolo di esterno nel centrocampo a 5. Non riesce a essere incisivo in avanti ma dà una grossa mano in difesa.

Parolo 7 – Il giallo non pesa sulla sua prestazione, anzi sembra di rivedere il Parolo della prima stagione biancoceleste. Continui i suoi inserimenti offensivi che mettono apprensione alla retroguardia dei siciliani. Inzaghi decide di toglierlo a inizio ripresa per preservarlo in quanto diffidato.

Biglia 8 – Perfetto in cabina di regia. Recupera un’infinità di palle a centrocampo, dimostrando di essere una categoria sopra tutti.

Milinkovic 6,5 – Suo l’assist del secondo gol di Immobile. A centrocampo è una diga e fa ammattire Jajalo. Cala nel secondo tempo e Inzaghi lo sostituisce.
70′ Crecco 6,5 – C’è gioia anche per lui che realizza la rete del 6 a 2 per i capitolini.

Lulic 7,5 – Cuore, grinta e muscoli. In una parola Senad Lulic. Anche oggi dà il fritto per la squadra

Keita 9 – Tre gol in 5 minuti. Il primo spettacolare, con un misto di potenza e precisione. Il terzo è una finezza, con un lob al povero Posavec. Al 72′ prende palla da centrocampo, se ne va in velocità, ma il suo tiro finisce di poco a lato. Sarebbe crollato lo stadio se avesse segnato quel gol.
83′ Lombardi s.v.

Immobile 8,5 – Pronti partenza e via, Ciro Immobile segna il 19° e il 20° gol della stagione, uno di testa e uno di piede. Splendido l’assist per il terzo gol di Keita, con un colpo di tacco a smarcare il senegalese. Nella ripresa risparmia le energie per il derby di domenica prossima.

All. Inzaghi 7 – Riesce a caricare la squadra e a farle dimenticare che tra una settimana c’è il derby. Ottima anche l’idea di mettere un modulo speculare a quello del Palermo.

PALERMO (3-4-2-1)

Posavec 5 – Incolpevole sui 5 gol biancoclesti. Riesce a toccare il pallone in occasione del rigore di Keita, ma anche se lo avesse parato sarebbe cambiato ben poco.

Goldaniga 5 – Uno dei meno peggiori della difesa dei rosanero.

Sunjic 4 – Avvio horror per lui e per tutta la difesa.

Gonzalez 4 – Ha sul groppone i due gol di Keita.

Morganella 4 – Un fallo inutile su Keita che costa il rigore alla sua squadra.

Gazzi 5 – Solita partita di quantità ma

Jajalo 5- Soffre terribilmente le sortite offensive di Milinkovic. Bortoluzzi lo sostituisce a inizio ripresa.

Rispoli 6,5 – E’ il migliore dei suoi. Nel primo tempo prova il tiro della disperazione che finisce in curva. Nella ripresa realizza una doppietta in collaborazione con i due centrali olandesi della Lazio.

Lo Faso 5,5 – Si dimena in avanti facendo vedere qualche lampo di genio, ma predica nel deserto.
74′ Trajkovski s.v.

Sallai 5 – Paga il disastro difensivo dei suoi. Bortoluzzi lo toglie dopo mezzora di gioco per coprirsi di più.
31′ Henrique 5 – Non dà nessun apporto specifico alla partita.

Nestorovski 5 – Non segna da 7 partite e neanche oggi ci riesce.

All. Bortoluzzi 4 – Mette in campo una squadra disastrosa con l’intento di attaccare subito la Lazio. Non aveva evidentemente previsto che la Lazio era più forte né che nei primi 10 minuti i suoi avrebbero preso 2 gol.

LIVE NEWS