venerdì, Aprile 26, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

LA CRONACA – Fa tutto la Lazio: vince, segna, para i rigori e finisce in 9 uomini!

Al Braglia di Modena, la Lazio affronta il Carpi giusto per la gloria. La vittoria del Milan sul Bologna ha spento matematicamente i sogni europei dei biancocelesti. Simone Inzaghi però non vuole che la squadra vada subito in vacanza e schiera la migliore formazione titolare. Rientra Parolo al posto di Onazi e Felipe Anderson sostituisce lo squalificato Keita.

PUBBLICITA

MARCHETTI PARA RIGORE, GIOIA BISEVAC – Il Carpi parte forte cercando una vittoria in chiave salvezza. Dopo un tentativo al volo di Candreva, deviato in corner forse con un braccio, ecco il primo episodio chiave del match. Al 10’ Hoedt stoppa male un pallone in area di rigore allungandoselo. Mbakogu lo anticipa e l’olandese lo falcia. Dal dischetto lo stesso attaccante nigeriano si assume la responsabilità del tiro. Il suo piazzato però è parato da Marchetti che riesce a respingere. Si resta sullo 0-0. Mauricio subentra a Hoedt infortunato. Al 17’ clamoroso doppio legno di Lulic. Il bosniaco con il destro colpisce prima la traversa e poi il palo. Ma al 23’ ecco il vantaggio Lazio: Biglia mette in mezzo da calcio d’angolo, Parolo vede le sue conclusioni ribattute sulla line di porta ed ecco Bisevac che sigla l’1-0 con un destro secco. Primo gol in biancoceleste per il difensore.

IL DECIMO DI CANDREVA, MARCHETTI ALTRO RIGORE PARATO – La partita si incattivisce e Poli e Pasciutti vengono ammoniti. Al 32’ arriva lo 0-2 per la Lazio. Klose lancia nello spazio Felipe Anderson che mette un cross rasoterra sul secondo palo per l’accorrente Candreva per il raddoppio. Per il numero 87 è il decimo gol in campionato. Ma al 40’ Mauricio ne combina una delle sue: tocco di mano ed altro rigore per il Carpi: ancora Mbakogu e ancora Marchetti che neutralizza il calcio di rigore. Parolo e Biglia ammoniti insieme a Romagnoli, prima del fischio che manda tutti negli spogliatoi.

IL 63ESIMO GOL DI KLOSE – Nel secondo tempo i ritmi sono puù blandi. Il Carpi ha subito il colpo del doppio svantaggio e non ha più idee chiare in campo. Solamente Lasagna, subentrato ad inizio ripresa, tenta qualche offensiva. Unico brivido per Marchetti è al 46′ con la traversa colpita proprio da Lasagna. La Lazio amministra ed Inzaghi fa rifiatare Anderson e Candreva sostituendoli con Onazi e Djordjevic, passando al 4-4-2. Al 73′ arriva lo 0-3. Onazi crossa al centro e Klose con il destro dal limite dell’area trafigge Belec. Per il tedesco è il gol numero 63 ed ora si trova ad un solo gol dal record di Nedved.

ESPULSI BIGLIA E DJORDJEVIC, GOL CARPI – All’84’ arriva l’espulsione per il capitano Biglia. L’argentino riceve il secondo giallo e lascia la Lazio in dieci uomini. dalla punizione scaturisce il gol di Mbakogu che, mette a segno il tap in vincente dopo la traversa colpita. Negli utlimi minuti il Carpi ci prova ma non succede più nulla, se non la follia di Djordjevic che stende un avversario e rimedia l’espulsione. Lazio in 9 ma torna a Roma con una bella vittoria e con la speranza che Klose possa abbattere l’ennesimo record della sua carriera.

Marco Corsini

LIVE NEWS