mercoledì, Maggio 8, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

I Lazionali Parolo e Immobile: “Abbiamo valori importanti, bello essere qui dopo una vittoria”

Archiviata la bella vittoria esterna di sabato sul campo dell’Udinese è già tempo di Italia e Nazionale per i due biancocelesti Marco Parolo e Ciro Immobile, pronti per la doppia sfida che attende gli azzurri il 6 ed il 9 Ottobre contro Spagna e Macedonia.

PUBBLICITA

Il centrocampista di Gallarate è carico: “Contro la Spagna è una gara fondamentale, già alla seconda partita l’obiettivo principale è quello di vincere, giochiamo in casa, siamo l’Italia e dobbiamo fare bene. E’ ovvio che incontriamo una squadra fortissima che abbiamo battuto all’Europeo ma è stata sudata, bisogna preparla bene”. Poi sulla Lazio, reduce dalla vittoria di Udine e terza in classifica: “Se si gioca con lo spirito giusto, con la voglia di sacrificarsi tutti, la squadra ha dei valori importanti e li può tirare fuori. Questo parte tutto dal presupposto che tutti quanti devono pedalare. Non esistono squadre al mondo che vincono senza correre. Puoi giocare bene ma devi correre tutti quanti insieme, se lo fai, fai anche delle partite e ti diverti. Giocare uno per l’altro per il compagno aiuta sempre. Immobile? Non sono stupito dal suo rendimento perchè è un grande attaccante, ed i grandi attaccanti fanno gol. Se andate a vedere la sua media gol lui fa un gol ogni tre partite. Nella Lazio penso che possa fare un gol ogni due quindi sono contento e spero che arrivi in doppia cifra il piu’ presto possibile“.

Gli fa eco Ciro Immobile, che vuole prendersi una maglia da titolare nello scacchiere di Ventura: “Qui ti devi presentare sempre nel migliore dei modi, anche se vieni da una sconfitta o da una partita giocata male con il club, perché la Nazionale è a parte, fa parte di un’altra cosa e devi stare bene. Poi ovviamente se vieni da una doppietta e da una vittoria di squadra è meglio. Era importante per me partire bene perché ti dà fiducia, stai bene mentalmente e fisicamente. Per fortuna il gol con la Nazionale mi ha aiutato, ed ha aiutato a far vincere la squadra nella prima partita delle qualificazioni, cosa importante; è stato importante per me perché sono tornato a Roma e mentalmente ero preparato, pronto, e sono riuscito a fare tre gol. Adesso ci sono queste due partite importanti in Nazionale e ce le andiamo a giocare”.

LIVE NEWS