giovedì, Aprile 25, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Leiva, pensaci tu. Segna e prendi per mano questa squadra

Lucas Leiva è arrivato a Roma tra lo scetticismo generale avevando il duro compito di rimpiazzare Biglia

Il brasiliano Leiva veniva criticato già prima del suo arrivo, molti storcevano il naso leggendo il suo nome in ottica biancoceleste. Veniva definito un ‘ex giocatore’ visto che nel Liverpool non giocava spesso titolare risultando quasi sempre in panchina. Per questo quando la Lazio lo acquistò i malumori tra i tifosi iniziarono a farsi sentire, definendolo il “Lucas sbagliato”. Proprio così, anche lui come Biglia si chiama Lucas, ma oltre al nome in comune hanno il ciuffo biondo ma solo queste 2 cose. Perché in realtà i 2 centrocampisti sono molto diversi. Biglia porta più palla, ha più tecnica e verticalizza mentre Leiva è più una diga, un muro.

PUBBLICITA

LA RINASCITA

Con la maglia della Lazio è rinato, un giocatore nuovo. Non si risparmia mai, gioca, corre, lotta e ci mette il cuore. Tra la difesa e il centrocampo non passa nessuno, quando decide di intervenire non guarda in faccia nessuno, se c’è da commettere fallo per salvare la porta lo fa senza troppi preamboli. Non giocava così bene e tutte queste partite da tempo. Non a caso sono arrivati parecchi messaggi e incoraggiamenti da parte dei suoi ex compagni del Liverpool. Ma lui rimane umile e continua a giocare a testa bassa senza farsi distrarre. Mai una parola fuori posto, anzi ogni volta che lo si vede, si nota quanto il calciatore sia sereno ed è sempre pronto a sorridere in qualsiasi momento.

DERBY

Spero che questo sarà il suo derby, molto più di Immobile, Luis Alberto, Milinkovic… questa deve essere la sua partita. Deve attirare i giocatori della Roma nella sua rete come ha già fatto con quelli del Milan e della Juve. Deve dimostrare a chi è ancora scettico nei suoi confronti che si sbagliava che da Domenica invece di dire il “Lucas sbagliato” dirà: “questo è meglio dell’altro Lucas, ma che giocatore è?”. A Leiva fino a questo momento manca solo il gol, sfiorato contro il Bologna con quel colpo di testa che si è schiantato sul palo… magari quello era un segno del destino che proprio lui, Lucas dovrà segnare al derby per regalarsi la prima gioia stagionale a livello di gol e magari anche con un gol sotto l’incrocio come fece Ledesma, anche lui non apprezzato agli inizi della carriera con la maglia biancoceleste.

Marusic – Questo potrebbe essere anche il derby di Marusic, il suo primo derby importante. Il terzino è in ballottaggio con Basta ma potrebbe subentrare a partita in corso nel caso in cui venisse messo in panchina. Dalla sua parte troverà Kolarov uno dei giocatori più in forma della Roma. Ma Adam ci ha abituati a sfrecciare sulla fascia lasciando dietro gli avversari mettendo poi un croos importante al centro. Vai e vola sulla fascia destra.

LEGGI LE PAROLE DI NAINGGOLAN

LASCIA MI PIACE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

LIVE NEWS