sabato, Marzo 16, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

TORINO LAZIO Pinelli: “Biancocelesti più forti delle difficoltà”

TORINO LAZIO Pinelli commenta la gara vinta dai biancocelesti sul campo granata.

TORINO LAZIO PINELLI A RADIOSEI

“E’ stata l’ennesima prova che questa Lazio è più forte anche delle difficoltà fisiche che sta incontrando. Quando parliamo di motivazioni credo che ieri siano emerse tutte. La squadra non si è abbattuta nonostante un rigore sbagliato e due infortuni importantissimi per quella che è stata l’economia della stagione biancoceleste. La Lazio è riuscita comunque a vincere la partita senza grossi affanni. L’unico neo, se proprio lo vogliamo trovare, è quello di non aver chiuso la gara con le occasioni di Caicedo e Murgia. Ma per il resto Strakosha solo una volta ha corso un pericolo. La squadra di Inzaghi ha sempre condotto la gara con grande personalità”.

PUBBLICITA

E ANCORA…

“Mi è piaciuto molto Murgia, che quando gioca qui a Torino lo fa sempre con grande personalità. Come quando l’anno scorso segnò il suo primo gol in Serie A contro il Torino, evidentemente gli porta bene. Ma questa è una Lazio straordinaria, con il solito Lucas Leiva, con un Milinkovic che è tornato sui propri livelli. Quindi credo che l’assenza di Immobile sarà si importante ma questa squadra ha dimostrato in questi mesi di non essere dipendente soltanto da un giocatore. E’ vero che Ciro è il bomber per eccellenza però il fatto che quasi tutta la rosa sia andata in gol dimostra che questo è un gruppo che va al di la di quelle che sono poi le giocate dei singoli”. 

SULLE SOSTITUZIONI

Inzaghi ha cambiato idea tre volte prima di decidere i giocatori che dovevano uscire. Il primo indiziato era Lulic che era veramente stremato. Poi invece lo abbiamo visto al 90′ a fare pressing, è un giocatore dalle mille risorse. Poi aveva pensato a Milinkovic perché anche il serbo aveva qualche problemino, ma alla fine ha scelto Luis Alberto. La scelta di Lukaku è perché comunque ti da poi delle possibilità a livello tattico più variabili rispetto a quello che poteva essere l’ingresso di Felipe Anderson. E comunque dovevi fare una partita contenitiva in quel momento. Il brasiliano sicuramente ti avrebbe portato a sbilanciarti ancora di più. Il Torino inoltre nonostante fosse in svantaggio di un gol non ha lasciato molti spazi nel tentativo di recuperare. Per cui con Lukaku il tecnico è passato al 3-5-2 con Milinkovic al fianco di Caicedo e ha messo Lulic più interno. Quindi direi che Inzaghi anche nei cambi ci ha azzeccato, al di la dei primi due obbligati. Forse la sorpresa è stata più sul primo cambio, quello di Immobile. Quando ha preferito non correre rischi e puntare sul suo sostituto naturale. Magari li qualcuno poteva aspettarsi Felipe Anderson. Però tutto sommato ancora una volta le scelte fatte hanno dato ragione a Inzaghi”.

LE PAROLE DI WILSON SU TORINO – LAZIO E SUL PROSSIMO IMPEGNO

SEGUICI SU GOOGLE EDICOLA

LUIS ALBERTO ELOGIA INZAGHI E SVELA UN RETROSCENA

LIVE NEWS