giovedì, Aprile 25, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Una domenica senza Lazio sognando la finale di Coppa Italia

La Lazio si ferma per una domenica causa rugby e dovrà recuperare la sfida con l’Udinese più avanti. All’orizzonte però c’è un obiettivo da centrare: una domenica senza Lazio sognando la finale di Coppa Italia.

Si avvicina a grandi falcate la semifinale di andata di Tim Cup: di fronte i biancocelesti si troveranno il Milan. I rossoneri di Gattuso stanno volando in campionato sulle ali dell’entusiasmo grazie agli acquisti di gennaio: bomber Piatek e Paquetà. La Lazio invece non si è rinforzata e sta attraversando un periodo molto difficile a causa dei tanti infortuni. Questa settimana i biancocelesti di Inzaghi non disputeranno il campionato e la sfida con l’Udinese a causa del rugby. E quindi una domenica senza Lazio sognando la finale di Coppa Italia.

PUBBLICITA

I laziali e la Lazio, soprattutto nei momenti più difficili, sono in grado più di altri di tirare fuori tutto quello che hanno. Questa situazione lo richiede particolarmente. In questo momento i valori tra le due squadre sono molto diversi: i ragazzi di Inzaghi vengono dall’eliminazione dall’Europa League con il Siviglia e non stanno mantenendo il passo delle squadre in lotta Champions. Il Milan invece crede fermamente nell’obiettivo Champions League e ora è quarto e sta mettendo il fiato sul collo all’Inter terza.

La Lazio inoltre deve fare i conti con una formazione da inventare soprattutto in difesa: Wallace, Bastos e Luiz Felipe sono fermi ai box per infortunio, Radu squalificato in Coppa Italia per 4 turni per proteste veementi contro l’arbitro di Inter Lazio Abisso. Rimane a questo punto solo Acerbi e un Patric che non convince in difesa e negli atteggiamenti. Per questo Inzaghi sta provando Leiva al centro per la difesa a 3 ma questa scelta non porta molto bene: infatti con Lucas in difesa i precedenti sono disastrosi (1-4 in casa con il Napoli e 2-1 con il Genoa).

Ma noi laziali non partiamo battuti: in questi momenti sappiamo tirare fuori tutto. Nel nostro stadio siamo pronti a tirare fuori la voce e per martedì prossimo siamo pronti ad accantonare tutte le polemiche contro la società per non aver rinforzato la rosa e le scelte tattiche di mister Inzaghi. Per una sera tutti uniti sognando una finale e quindi poterci giocare al meglio la semifinale di ritorno con il Milan. La Lazio ha bisogno dei laziali perché dalla dirigenza non possiamo aspettarci nulla!

SEGUICI SU TWITTER

LA RAGGI SNOBBA LA LAZIO E TIRA LA VOLATA ALLA ROMA


di Sara Mariani

Articolo offerto da Lazio Fan Shop Scipioni

LIVE NEWS