Focus
LA NOSTRA STORIA Il centrocampista Franco Carradori

LA NOSTRA STORIA Franco Carradori nasce a Roma il 24 aprile 1934. Cresce nel vivaio della Lazio.
Nella stagione 1954/55 viene prestato al Palermo. L’anno dopo torna alla Lazio e gioca per sei stagioni in maglia biancoceleste. Nel 1958 vince la Coppa Italia. Nella stagione 1961/62 Carradori passa al Brescia dove resta una stagione. Gioca poi con l’Anzio prima di chiudere la carriera a Trani. Terminato di giocare dal 1965 inizia ad allenare nel settore giovanile della Lazio. Dal 1970, lasciata la società biancoceleste, guida molte squadre tra cui Civitavecchia, Termoli, Orbetello, Siena, di nuovo Termoli, Torres, Irpinia, Frosinone, Vigor Trani, Tempio, Alghero, Montalbo e Viribus Mondragone. È deceduto a Roma il 26 agosto 2004.
SEGUICI ANCHE SU TWITTER

Focus
LA NOSTRA STORIA Il difensore centrale Denis Vavro

LA NOSTRA STORIA Denis Vavro nasce a Partizánske, in Slovacchia, il 21 aprile 1996. Inizia a giocare nelle giovanili dello Žilina nel 2012 per arrivare fino alla prima squadra. Vince un Campionato e una Supercoppa nazionale.
Nell’estate 2017 Denis Vavro passa al Copenaghen e vi resta per due stagioni conquistando un titolo di Campione di Danimarca. La Lazio lo acquista nel luglio 2019 per circa 12 milioni di euro. Difensore centrale, è un marcatore molto forte nell’anticipo e nei contrasti. Eccelle nel colpo di testa grazie ai suoi m 1,93 (per 88 kg) di altezza. Non disdegna di spingersi all’attacco sui calci da fermo per sfruttare la sua elevazione. Pericoloso anche nei calci di punizione grazie a un tiro teso e preciso. Con la Lazio si è aggiudicato la Supercoppa Italiana 2019/20. Ha giocato con le nazionali del suo paese Under 17, Under 19 e Under 21 e maggiore.
SEGUICI SU TWITTER
-
Articolo copertina2 giorni fa
SUPERLEGA Lotito contrario già nel 2019: “I club ricchi non contano di più”
-
News23 ore fa
SUPERLEGA Florentino Perez: “Non possiamo far partecipare tutti. Inviteremo Roma e Napoli”
-
News6 giorni fa
Isola dei Famosi, Gascoigne: “Cosa sogno? La Lazio e Signori”
-
Focus17 ore fa
FOCUS Nasce la Superlega. Quale futuro per la Lazio?