venerdì, Maggio 17, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

FIORENTINA LAZIO Agostinelli: “Partita impegnativa ma la Lazio vista nel derby fa ben sperare”

A poche ore da Fiorentina Lazio Agostinelli ha parlato a lungo della squadra toscana mettendone in evidenza pregi e difetti.

FIORENTINA LAZIO AGOSTINELLI A RADIOSEI

“La squadra di Pioli nel girone di ritorno sta facendo molto bene. Nelle ultime otto gare hanno messo insieme sei vittorie e due pareggi. La Fiorentina si sta giocando il sesto posto con il Milan. Hanno subito 33 reti e fatte 44. La Lazio su 137 partite contro i viola ne ha vinte 50 segnando 186 reti. Contro la Fiorentina nessun’altra squadra ha vinto spesso come quella biancoceleste. I toscani pur avendo molti giocatori alti ha problemi sui calci piazzati. E’ la squadra che ha subito più reti da punizioni laterali, ma è anche quella che ha più inciso con giocatori subentranti dalla panchina. La rosa è di buona qualità”.

I VIOLA

PUBBLICITA

“Il modulo più utilizzato è il 3-4-1-2. In difesa oltre a Pezzella e Hugo hanno un giovane molto interessante come Milenkovic. A centrocampo dovrebbero trovare posto Benassi, Dabo e Veretout alle spalle di Saponara trequartista. Da quest’ultimo ci si aspetta ancora il salto di qualità ma è in crescita. Biraghi giostrerà sulla sinistra, mentre dalla parte opposta tra centrocampo ed attacco stazionerà Chiesa. Attenzione agli scambi tra i due, agli inserimenti del primo ed ai tagli del secondo. Avanti c’è Simeone. Guai a lasciarlo partire in velocità. Lui e Chiesa sono gli osservati speciali. Simeone è reattivo ma se si trova isolato va in difficoltà. Sa rendersi pericoloso in contropiede ma se non trova spazi fa fatica. La rivelazione del centrocampo è Dabo, nazionale del Burkina Faso. Ha grande forza fisica, ha dato concretezza alla mediana. Come rendimento attualmente è il migliore. L’impianto fiorentino sarà pieno, sarà una partita impegnativa. La capacità di ripartenza mostrata dalla Lazio nel derby però fa ben sperare”.

LIVERANI ELOGIA LA LAZIO

  Il futuro di Castellanos Lazio deciso: Fabiani comunica piani per il prossimo anno. Ecco il retroscena.

SEGUICI SU GOOGLE EDICOLA

FIORENTINA – LAZIO: I CONVOCATI DI PIOLI

LIVE NEWS