giovedì, Marzo 14, 2024

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LAZIO NEWS

LEGGI ANCHE

Zoff: “La Lazio non dove montarsi la teta. Immobile? Mi ha sorpreso”

L’ex allenatore della Lazio, Dino Zoff, ha parlato ai microfoni di Radio Incontro Olimpia. Di seguito riportiamo le sue parole.

Alla Lazio mi è piaciuto essere sia il presidente che l’allenatore. Forse è andata meglio da presidente ma bello tutto. All’estero non mi chiedevano neanche i documenti alla dogana. All’estero contavo molto La mia Nazionale? Bell’Europeo. Non perdemmo per il Golden Goal – spiega Zoff – ma non realizzando il secondo gol in una gara condotta da noi. Quello che Toldo ci diede contro l’Olanda ci venne tolto”.

PUBBLICITA

SULLA NAZIONALE

“La Nazionale di oggi può dire la sua. Tranne 2-3 squadre non ci sono grandi alternative. L’Italia ha sempre fatto bene tra l’altro quando sembrava una squadra rabberciata. Il modulo di Ventura è fatto di numeri ma soprattutto di movimenti. Il 4-2-4, detto così, è esagerato. Ma credo vedremo un’altra Italia. La Svezia è una buona squadra che nell’ultima sfida ci ha fatto soffrire. Noi dobbiamo affidarci alla fantasia e all’inventiva. Ci possiamo mettere qualcosa di nostro, al di fuori della normalità. Gli oriundi? Sono bravi ma sono molto d’accordo, mi piacerebbe vedere tutti italiani e non doverci affidare a loro. Tuttavia il mondo va in questa direzione e va bene”.

SU IMMOBILE 

“Momento straordinario. Sono sincero, mi ha sorpreso. Dopo avventure all’estero che non gli hanno portato nulla, adesso è maturato. Ha un rendimento incredibile. Se vediamo il nostro campionato ci sono cifre in classifica cannonieri roboanti, probabilmente ci sono due fasce di forza nelle squadre. Ce ne sono 4-5 di una certa levatura e il resto di livello inferiore”.

SUGLI OBIETTIVI DELLA LAZIO

“Così su due piedi la Juventus e il Napoli, fin qui, hanno qualcosina in più. Dietro ci sono Roma, Lazio e Inter. Il Milan è distaccata. Quelle tre se la lotteranno. Deve pensare con convinzione ai primi quattro posti senza montarsi la testa. Qualche problemino di gestione di spogliatoio ci sarà ora che torneranno calciatori che vorranno giocare. Sicuramente bei problemini”.

SEGUI IL NOSTRO PROFILO TWITTER

SEGUI LA NOSTRA NUOVA PAGINA FACEBOOK

LEGGI QUI LE PAROLE DI CIRO IMMOBILE 

LIVE NEWS