martedì, Maggio 21, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

SUPERCOPPA – Liverani: “Sfida in cui non c’è un favorito”. E l’immancabile amarcord…

A poche ore dalla sfida tra Juventus e Lazio è intervenuto ai microfoni di Zonacalcio.net l’ex biancoceleste Fabio Liverani.

SULLA GARA

«Non c’è un vero e proprio favorito. Ad agosto le differenze che ci possono esser state l’anno scorso e negli scontri diretti precedenti si azzerano. Ora sono tutti in fase di programmazione. In queste partite non c’è bisogno di discorsi motivazionali. Questi sono i match più facili da preparare per un allenatore. Si gioca in casa, davanti al proprio pubblico contro i Campioni d’Italia, vincitori della Coppa Italia e finalista di Champions League. La Lazio non ha mai battuto la Juventus negli ultimi tempi. Può succedere che questa volta cambi la storia, ma la Juve è sempre la Juve. I biancocelesti devono fare una partita al 150%, sfruttare ogni occasione e concedere il meno possibile. I bianconeri sono in fase di rodaggio dopo aver ceduto qualche giocatore. Perdere col Tottenham ci sta ma è pur vero che la Juventus ha creato molto, ha preso più traverse. Se la Lazio, per sbaglio, dovesse pensare che la Juventus è quella della partita con il Tottenham fa un grande errore. Deve prepararla come se i bianconeri fossero in una condizione fisica splendida perché è una squadra devastante».

L’AMARCORD

« Quel gol con la Juve nel 2001 fu uno dei miei momenti più belli in biancoceleste. A prescindere dal risultato, con quel gol siamo andati al secondo posto e per noi è stato molto importante. È stato un gesto tecnico stupendo sia per qualità, un pallonetto al volo di prima intenzione, ma soprattutto per il pensiero di fare una cosa del genere. Ricordo che è stato bello per la squadra perché stavamo passando un periodo importante e quel gol ci ha aiutato a vincere, è stato uno dei momenti più belli dei cinque anni alla Lazio».

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE LE PAROLE DI BROCCHI SULLA SUPERCOPPA

  Orsi commenta su Monza Lazio: "Cambi eccessivi di Tudor, ma molte responsabilità sono individuali"

METTI ‘MI PIACE’ ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

DIVENTA NOSTRO FOLLOWER ANCHE SU TWITTER

LIVE NEWS