giovedì, Aprile 25, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

De Cosmi: “Domani gara importante, giocheranno Luiz Felipe, Caicedo e Nani”

L’allenatore, Roberto De Cosmi, è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio. Di seguito riportiamo le sue parole.

“È una gara importante che arriva dopo una striscia positiva di risultati e prestazioni. Con un successo si potrebbe porre la parola fine sul girone, ottenendo il primo posto. Si otterrebbe il massimo anche in termini economici. Lo staff ne è consapevole – spiega De Cosmi – e sta lavorando con grande attenzione sui particolari: si vuole mettere in campo un’altra grande prestazione”.

PUBBLICITA

SULLA FORMAZIONE DI DOMANI

“Ci sarà qualche cambio. Giocheranno sicuramente Luiz Felipe, Caicedo e Nani. Il difensore brasiliano potrebbe sostituire uno tra Radu, Bastos e de Vrij. Patric potrebbe prendere il posto di Marusic. Lo spagnolo ha dato una mano giocando anche nella difesa a tre, in allenamento dà sempre il meglio. Con l’assenza di Di Gennaro una maglia verrà data poi a Murgia che è al livello dei più grandi e sta dimostando grande qualità e attaccamento alla maglia. Leiva è imprescindibile per qualità e saggezza tattica. Il play possono farlo però anche Murgia, Luis Alberto o Parolo. Spetterà al mister deciderlo nella rifinitura, Simone aspetta sempre l’ultimo allenamento. La Lazio comunque non si stravolge: ha una mentalità e un’identità precisa. Tutti si fanno trovare pronti e cercano di sfruttare la propria possibilità”.

SUL NIZZA

“Si cerca la continuità dimostrata per mentalità e atteggiamento. I numeri sono importantissimi e sono stati ottenuti legittimamente. Si nota una forza che parte dalla testa e dalla volontà di fare la gara. Possono esserci dei cali d’attenzione, ma nel complesso è una squadra che fa divertire. Vederla giocare è un piacere. Anche a giudizio degli altri addetti ai lavori ha trovato una sinergia tra forza e qualità: è imprevedibile e fortissima nelle ripartenze. Questo è frutto di un grande lavoro, si spera che le vittorie del mese di ottobre possano continuare. Nizza? Lo scorso anno se l’è giocata fino al termine. Quest’anno sta soffrendo e con la Lazio ci saranno anche delle defezioni. Non trova una propria identità in questo momento. In Europa può qualificarsi, ma in campionato si sta esprimendo al di sotto delle proprie possibilità”.

SEGUI LA NOSTRA NUOVA PAGINA FACEBOOK

SEGUI IL NOSTRO PROFILO TWITTER

PARLA MARUSIC >>> LEGGI QUI LE SUE PAROLE

LIVE NEWS