venerdì, Maggio 17, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Champions League, si riparte: ecco il programma della due giorni europea

Martedì 5 aprile e mercoledì 6 si alza di nuovo il sipario sulla Champions League. Sono rimaste in otto a contendersi il più prestigioso trofeo continentale, ecco quale programma aspetta gli appassionati.

Martedì 5 aprile, ore 20.45: BARCELLONA – ATLETICO MADRID

PUBBLICITA

Scottati dalla sconfitta nel ‘clasico’, i blaugrana affrontano l’Atletico di Simeone capace sempre di fare grandi cose in Europa. Nel 2014 proprio eliminando il Barca nei quarti i ‘colchoneros’ si spinsero fino alla finalissima. Difficile pensare che Luis Enrique ne perda due di fila in casa, con Neymar, Suarez e Messi che hanno già steccato la sfida contro il Real Madrid.

Probabili formazioni:

Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Jordi Alba, Piquè, Mascherano, Dani Alves; Iniesta, Rakitic, Busquets; Neymar, Messi, Suarez. All. Luis Enrique.
Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Filipe Luis, Hernandez, Godin, Juanfran; Niguez, Fernandez, Gabi, Koke; Griezmann, Torres. All. Simeone.
Arbitro: Felix Brych (GER).

Martedì 5 aprile, ore 20.45: BAYERN MONACO – BENFICA

Sulla carta la sfida più squilibrata del programma dei quarti. Il Bayern però dopo aver sofferto le pene dell’inferno contro la Juventus negli ottavi va avanti a colpi di vittorie di misura anche in Bundesliga. L’annuncio della fine del ciclo-Guardiola sembra aver turbato i giocatori, pur favoritissimi contro i portoghesi che tra campionato nazionale (dove hanno riconquistato la vetta) e Champions sono reduci però da otto vittorie consecutive.

Probabili formazioni:

Bayern Monaco (4-1-4-1): Neuer; Lahm, Kimmich, Alaba, Bernat;  Alonso; Douglas Costa, Muller, Vidal, Ribery; Lewandowski. All. Guardiola.
Benfica (4-4-2): Ederson Moraes; André Almeida, Jardel, Nilsson Lindelöf, Eliseu; Gaitán, Samaris, Renato Sanches, Pizzi;  Jonas, Mitroglou. All. Rui Vitoria.
Arbitro: Szymon Marciniak (POL).

Mercoledì 6 aprile, ore 20.45: PARIS SAINT GERMAIN – MANCHESTER CITY

  Le toccanti parole di Alessandro Nesta per l'ex mister della Lazio Sven Goran Eriksson

Sarà la grande occasione per i due club emergenti europei di spingersi tra le prime quattro d’Europa, per la prima volta dall’avvento delle rispettive proprietà arabe. Il PSG ha conquistato la Ligue 1 lo scorso 13 marzo e contro il Chelsea negli ottavi si è visto un Ibrahimovic mai così brillante in Champions. Il City, in attesa di aprire con Guardiola un nuovo ciclo l’anno prossimo, in Premier League lotta punto a punto con il Manchester United per ripresentarsi anche l’anno prossimo tra le regine di Champions League.

Probabili formazioni:

Paris Saint Germain (4-3-3): Trapp; Marquinhos, Thiago Silva, David Luiz, Maxwell; Rabiot, Thiago Motta, Matuidi; Di Maria, Ibrahimovic, Cavani. All. Blanc.
Manchester City (4-2-3-1): Hart; Zabaleta, Mangala, Demichelis, Clichy; Yaya Touré, Fernandinho; Sterling, Jesus Navas, David Silva; Aguero. All. Pellegrini.
Arbitro: Milorad Mažić (SRB).

Mercoledì 6 aprile, ore 20.45: WOLFSBURG – REAL MADRID

L’ottavo posto in classifica in Bundesliga non fa ben sperare i biancoverdi, che per la prima volta si ritrovano negli ottavi di Champions League. Squadra solida e ricca di giovani individualità del calcio tedesco come Draxler e Arnold, il Wolfsburg aprirà le sue porte ad un Real rivitalizzato dalla cura Zidane, con Cristiano Ronaldo che ha superato i malumori della gestione-Benitez. E il blitz al Camp Nou di sabato scorso dimostra come i ‘blancos’ vogliano ricavare il massimo da questa campagna europea.

Probabili formazioni:

Wolfsburg (4-2-3-1): Casteels; Trasch, Knoche, Dante, Rodriguez; Guilavogui, Luiz Gustavo; Arnold, Draxler, Schurrle; Kruse. All. Hecking.
Real Madrid (4-3-3): Navas; Danilo, Sergio Ramos, Pepe, Marcelo; Modric, Casemiro, Kroos; Bale, Benzema, Cristiano Ronaldo. All. Zidane.
Arbitro: Gianluca Rocchi (ITA).

LIVE NEWS